MILANO (AIMnews.it) – Portale Sardegna presenta la nuova campagna “QuestAnnoSardegna”, una vera e propria piattaforma pensata per i viaggiatori locali che quest’estate, usufruendo delle offerte di Portale Sardegna, visiteranno la propria Isola e potranno così accedere a una community speciale di veri e propri “conoscitori della Sardegna”, spinti dall’amore incondizionato per la propria terra.

Alla base del nuovo progetto, c’è lo studio di mercato realizzato dal Gruppo nel mese di marzo, su un campione di 1.200 residenti in Sardegna, dal quale è emerso che tre quarti degli intervistati trascorrono abitualmente le vacanze estive sulla loro stessa Isola. Tra di essi il 65% lo fa in un comune diverso dal proprio. Tra coloro che solitamente preferiscono non trascorrere le vacanze in Sardegna, quest’anno ben il 91% è disposto a farlo per sostenere l’economia e il turismo del proprio territorio.

Tutte le offerte sono accessibili sul sito www.flashsardegna.com: un nuovo portale ideato appositamente per raccogliere le migliori offerte riservate ai residenti, i quali possono risparmiare fino al 60% sulla loro vacanza in Sardegna, avendo così la possibilità di riscoprire la propria terra.

Il cuore della campagna #QuestAnnoSardegna è il progetto “Ambasciatori di Sardegna”. Ispirato dalla credenziale del cammino di Santiago di Compostela, Portale Sardegna ha creato un documento di viaggio che racchiude l’orgoglio di visitare l’Isola in lungo e in largo, esplorando luoghi non ancora conosciuti.

I viaggiatori che acquisteranno i propri viaggi sul portale, infatti, riceveranno lo speciale “Sardinian Passport”: un libretto di viaggio che contiene lo spazio per 8 timbri diversi di viaggio, uno per ogni zona della Sardegna. I viaggiatori potranno timbrare il proprio Sardinian Passport in ogni Portale Sardegna Point della zona visitata, e, una volta raccolti gli 8 timbri, potranno ricevere il titolo di Ambasciatori di Sardegna. Gli Ambasciatori saranno premiati con un weekend di vacanza in omaggio e avranno l’onore di entrare a far parte di una speciale community, all’interno della quale potranno ricevere offerte e vantaggi in anteprima.

Per ogni nuovo Ambasciatore, Portale Sardegna si impegna a fare una donazione a un progetto ad alto impatto sociale e culturale per la Sardegna. Beneficiario delle donazioni sarà Nurnet, un’associazione senza scopo di lucro che da anni lavora con passione per valorizzare l’immenso patrimonio archeologico di età nuragica della Sardegna.

“In questo contesto di ripresa del turismo nazionale, – commenta Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna – abbiamo voluto pensare ad un’iniziativa ad hoc anche per chi intende passare le proprie vacanze rimanendo nella nostra amata Isola. Il progetto che abbiamo lanciato mira a sostenere il turismo dei residenti sardi, aumentando ulteriormente il loro livello di coinvolgimento e conoscenza della Sardegna. Gli Ambasciatori di Sardegna saranno portatori di un bagaglio di esperienze e di valori fondamentali per il nostro territorio. Intendiamo quindi premiarli, riconoscendogli i giusti benefici esclusivi che meritano. Questo progetto nasce per valorizzare sia le singole persone che il patrimonio culturale Sardo. Beneficiare di questa offerta significa infatti promuovere, allo stesso tempo, lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio archeologico della nostra Isola”.