MILANO (PMInews.it) – Portale Sardegna sigla una lettera d’intenti vincolante per l’avvio di una partnership strategica con Intra Holding, gruppo operante nel settore turistico nel territorio turco e cipriota. L’accordo prevede la sostanziale replica del modello di Welcome to Italy per il territorio turco e cipriota che parte proprio dalla costruzione di una rete di Turkish Local Expert in partnership con un importante operatore locale, Intra Holding.

La partnership si svilupperà per mezzo di una società turca – detenuta al 50% da Portale Sardegna e al 50% da Intra Holding – denominata Teamcon Kongre Organizasyon Turizm Ticaret A.S.. Con questa partnership si svilupperà il portale “Welcome to Turkey – WTT” che replicherà il modello di Welcome to Italy. L’operazione con la società turca avverrà entro un anno ma la partnership potrà partire immediatamente con un accordo ponte di revenue sharing tra Portale Sardegna e Intra Holding.

Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna, commenta: “Siamo particolarmente soddisfatti di aver raggiunto questo risultato che dimostra che il modello di business nato con i Sardinia Local Expert dopo essere stato replicato a livello nazionale con gli Italy Local Expert, oggi possiamo dire che è diventato un modello internazionale. In questo nuovo ed entusiasmante percorso si parte da
una destinazione estremamente interessante come la Turchia e con un partner, Intra Holding, il nostro primo Country Local Expert che tra l’altro lavora con operatori italiani di primissimo livello da oltre 10 anni. Con la firma di questa Partnership Portale Sardegna diventa un operatore che da vocazione regionale è diventato in pochi anni (quelli della pandemia) un operatore a vocazione internazionale. Una bella sfida che ci sentiamo di cogliere”.