MILANO (AIMnews.it) – Pneusmart, partecipata di Digital Magics, ha chiuso un aumento di capitale da 765mila euro cui hanno partecipato Shark Bites (holding italiana specializzata in investimenti seed ed early stage), la stessa Digital Magics, Rancilio Cube (family office e business accelerator) oltre a diversi business angel italiani e internazionali. La startup innovativa, con sede ad Amsterdam e Milano e attiva in Olanda, Germania e Italia, ha sviluppato l’e-commerce per cercare e comprare pneumatici sul web: in Europa nel 2014 sono stati venduti 263 milioni di pneumatici per oltre 15 miliardi di euro, 1,5 miliardi in Italia. Negli Usa oltre il 70% degli americani si informa sul web prima di acquistare gli pneumatici e oltre il 20% li compra online, in Italia per ora solo il 40% si informa sul web e il 4% li comrpa online. Pneusmart nel 2015 ha raddoppiato il fatturato e vanta oltre 10mila utenti attivi. Il sito ospita oltre 20mila prodotti, oltre 10 milioni di gomme per auto, moto e furgoni, 40 brand, più di 2000 rivenditori e partner di montaggio. La piattaforma permette di scegliere il miglior prodotto in qualunque momento, in tutta Europa e al miglior prezzo, gestisce il processo logistico con consegna in 24 ore e spedizione gratuita presso l’indirizzo dell’utente o direttamente dal gommista affiliato alla rete Pneusmart più vicino.