MILANO (PMInews.it) – SIAV Spa è un’azienda italiana leader nel settore dell’Enterprise Content Management (ECM) e del Business Process Outsourcing (BPO). Società Benefit dal 2021, il Gruppo opera sul mercato con tre linee di business: software proprietario per la gestione documentale, soluzioni verticali e servizi in outsourcing.

Quotata sul mercato Euronext Growth Milan dal 4 Agosto 2022 a un prezzo di Euro 3,00 p.a., l’offerta si basa su soluzioni software proprietarie che si integrano nelle attività di gestione documentale e dei contenuti digitali dei propri clienti, consentendo loro di facilitare e migliorare l’esperienza digitale e la conservazione elettronica dei documenti. Le piattaforme e le soluzioni di Siav sono trasversali rispetto al settore merceologico in cui operano i suoi clienti (retail, servizi e pubblica amministrazione): al 31 dicembre 2021, il Gruppo conta oltre 4’000 clienti attivi, diretti e indiretti, sia privati sia legati alla pubblica amministrazione. Investe il 20% del fatturato annuo nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo appartenente al Gruppo.

Il Gruppo ha chiuso l’anno 2021 (pro-forma) con un Valore della Produzione di 40,1 milioni di euro, PFN pari a 6,12 milioni di euro e un EBITDA pari ad Euro 4 milioni.

Nel 2022 i ricavi consolidati attesi saranno pari a 43,1 milioni di euro, EBITDA 5,7 milioni (+41% YoY) e PFN in miglioramento a 5,5 milioni di euro, grazie ai flussi di cassa positivi generati dall’aumento del volume d’affari e all’integrazione delle diverse soluzioni software.

Il TP stimato dagli analisti di PMI CAPITAL Research è pari a 6,47 euro per azione, rappresenta un upside del 61% e corrisponde ad un multiplo EV/EBITDA 2022 pari a 11.3x.