Rocket Sharing Company è una società di nuova costituzione, nata il 9 aprile 2019, che ha iniziato la propria attività come rivenditore di energia elettrica e gas naturale su tutto il territorio nazionale sia a clienti consumer (B2C) che business (B2B). La Società ha esteso la propria attività al settore dell’economia circolare attraverso la Rocket Sharing Platform, un’innovativa piattaforma di condivisione integrata con un sistema di fidelizzazione e di erogazione diretta di servizi (c.d. cash-back).

Quotata sul mercato Euronext Growth Milan dal 28 Febbraio 2022 a un prezzo di collocamento di Euro 0.80 p.a., Rocket ha avviato un programma chiamato “Sharing Club” che consente agli imprenditori e/o agli start up di accedere ai cosiddetti servizi “Premium” attraverso un abbonamento a pagamento alla piattaforma Rocket-Sharing. Rocket Sharing Club è una piattaforma digitale che supporta gli imprenditori con un supporto continuo e costante nelle aree di maggiore interesse per la loro azienda; una serie di servizi sono a disposizione dell’imprenditore in modo che possa scegliere tra diverse possibili offerte, usufruire di contenuti formativi di altissimo valore e interagire con esperti del settore di fama internazionale da cui ottenere supporto per lo sviluppo della propria azienda.

L’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato pro-forma pari a 4.4 milioni ed un indebitamento netto di 0.7 milioni, cash positive, a seguito dell’acquisizione di “Stantup Service”, società attiva nei settori “Business Process Outsourcing” e “Information Technology”, offrendo consulenza, servizi di outsourcing e formazione agli operatori del mercato libero dell’energia. L’azienda è specializzata, inoltre, nello start-up di nuovi rivenditori attraverso l’applicazione di una metodologia denominata “Reseller From Zero”.

Secondo le stime degli analisti, Rocket Sharing Company chiuderà il 2023 con ricavi pari a 8.5 milioni di euro (+100% yoy), EBITDA di 0.4 milioni (EBITDA margin del 5.2%) e Net Debt atteso di 0.8 milioni di euro, sempre cash positive. Il TP stimato è pari a 1,30 euro per azione e corrisponde ad un multiplo EV/SALES 2023 pari a 1.86x

Download PDF