MILANO (AIMnews.it) – Il conto economico consolidato proforma di MailUp indica per il 2015 un fatturato di 18,9 milioni, in forte crescita rispetto agli 8 milioni del 2014; di questi, 8,5 milioni derivano da vendite di mail e 10 milioni da sms (oltre a 350mila euro da servizi vari). La quota di fatturato internazionale vale ormai il 30% del consolidato. L’ebitda si attesta a 2,9 milioni (0,8 un anno prima) e l’utile netto passa da 68mila a 1,2 milioni di euro. Si tratta di dati proforma dato che il conto economico consolidato non incorpora gli effetti delle acquisizioni di MailUp Nordics perfezionate in chiusura d’esercizio. L’utile della capogruppo, 112mila euro, sarà interamente destinato a riserva, ma la società avvierà un aumento di capitale gratuito di 2,6 milioni di azioni che saranno assegnate il giorno 11 aprile in ragione di 3 nuovi titoli ogni 10 posseduti. Dal lato patrimoniale, infatti, la società non ha problemi: i mezzi propri sono di 7,3 milioni di euro, la posizione finanziaria netta è positiva per 1 milione di euro. Intanto, nel primo trimestre 2016, i due nuovi prodotti Bee Plugin e Bee Pro, stanno ottenendo riscontri positivi, crescendo in media del 17% mese su mese da gennaio a marzo 2016.