MILANO (AIMnews.it) – Un buzz marketing di tipo semantico. E’ quello sviluppato da Buzzoole, startup dell’incubatore Digital Magics, che ha integrato il software Cogito di Expert System per offrire ai propri clienti l’opportunità di sfruttare l’intelligenza semantica e ottimizzare le attività di digital marketing, comprendendo il senso delle informazioni alla base di ogni campagna. Superando quindi i limiti degli approcci tradizionali (algoritmi statistici, identificazione ed estrazione di keyword), la tecnologia semantica Cogito di Expert System assicura una reale comprensione del significato delle parole e una corretta identificazione del senso delle frasi, anche in contesti dove la velocità delle informazioni è molto elevata, come in Internet. “L’investimento di una realtà come Expert System in Buzzoole è motivo di grande orgoglio perché rappresenta un altro importante passo verso i mercati internazionali – ha commentato Fabrizio Perrone, fondatore e ceo di Buzzoole – Il know how messo a disposizione sarà fondamentale per supportare la crescita che sta avvenendo davvero rapidamente: l’adrenalina con cui lavoriamo ogni giorno deve essere infatti combinata anche con l’esperienza di chi ha percorso questa strada al meglio prima di noi”. “L’integrazione di Cogito con l’algoritmo di Buzzoole è un esempio concreto di innovazione basato sulla forza delle idee e di come, attraverso la combinazione di punti di forza diversi, si possa contribuire alla trasformazione del mercato attraverso lo sviluppo di soluzioni uniche e all’avanguardia” ha aggiunto Stefano Spaggiari, amministratore delegato di Expert System.