IR Top, leader in italia nella consulenza sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria, ha presentato i risultati dell’OSSERVATORIO AIM ITALIA e le prime evidenze della Survey AIM su Investitori e Aziende quotate realizzato dall’Ufficio Studi interno (dati al 1 luglio 2016).

L’Osservatorio IR Top su AIM Italia è nato con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per questo mercato azionario, in grado di generare e diffondere conoscenza e prassi sulla quotazione delle PMI italiane.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top, ha commentato: “AIM Italia si conferma il mercato adatto alle esigenze finanziarie delle PMI italiane rispondendo agli obiettivi di raccolta di capitale per la crescita e l’internazionalizzazione e di ampliamento della visibilità. Svolge un ruolo importante a livello di economia nazionale, con un giro d’affari complessivo di oltre 4 miliardi di euro e 13.000 posti di lavoro. Ha portato 1 miliardo di euro nelle casse aziende AIM e attrae investitori istituzionali anche esteri; tra le proposte correttive del mercato le richieste degli investitori si concentrano sulla nascita di fondi dedicati e l’introduzione di incentivi fiscali.”