MILANO (AIMnews.it) – In ambito Moda/Lusso emerge GIBUS, prima società su AIM a comunicare al mercato il 10 gennaio i ricavi 2019, che crescono del +20% passando da 34 milioni di euro nel 2018 a 41 milioni di euro nel 2019 trainati dalla performance del segmento lusso che registra ricavi pari a 16 milioni di euro (+40% rispetto al 2018) e rappresenta il 41% del totale (35% nel 2018). La società presenta un EV/EBITDA 2019E pari a 4,9x, rispetto a una media di settore su AIM pari a 7,7x e un potenziale upside rispetto alle stime degli analisti del 57%. Segue FOPE, che chiude il 2019 con ricavi a 35 milioni di euro in crescita del +12%; la società presenta un EV/EBITDA 2019E pari a 7,1x e un potenziale upside del 32%.

Nel settore Finanza CONFINVEST si distingue registrando la performance più elevata del mercato con ricavi 2019 pari a 27 milioni di euro, +84% rispetto al 2018. Conto Lingotto® è in fase di sviluppo e i primi test della applicazione mobile sono stati avviati a dicembre 2019. Ad oggi è stato completato oltre il 70% delle funzionalità del middleware. Il lancio sul mercato è previsto nel primo semestre 2020. Nello stesso settore NET INSURANCE registra premi Vita e Danni pari a 83 milioni di euro, +33% rispetto al 2018.

Media: NVP è la società con la performance più elevata: ricavi per 7,3 milioni di euro, +59% rispetto a 4,6 milioni di euro nel 2018; segna una crescita a doppia cifra sia in Italia (+49%) che all’estero (+100%) e contrattualizza nuovi importanti clienti come DAZN, Olympic Broadcast Service (OBS) e una primaria casa automobilistica italiana. Nello stesso settore DIGITOUCH registra una crescita sia dei ricavi, pari a 36 milioni di euro ed in crescita del 20% rispetto al 2018, sia dell’EBITDA, che si attesta a 5,8 milioni di euro: +17% yoy. BLUE FINANCIAL COMMUNICATION registra infine un fatturato pari a 8,1 milioni di euro, +49% rispetto al 2018. Tutte le società del settore Media presentano un significativo upside potenziale: NVP +56%, Digitouch +71%, Blue Financial Communication +92%. NOTORIOUS PICTURES, tra le società di riferimento in Italia nel settore media and entertainment grazie alla consolidata presenza nella produzione e distribuzione di opere filmiche e oggi a capo della catena Notorious Cinemas, ha comunicato incassi al box office per l’anno 2019 pari 17 milioni di euro con una crescita al +21%, superiore anche alla media del mercato italiano.

Nel settore Industria 5 società anticipano le performance 2019. COMER INDUSTRIES chiude il 2019 con ricavi a 404,6 milioni di euro, in crescita del +6,7%. ENERGICA MOTOR COMPANY prevede un fatturato 2019 pari a circa 3,25 milioni di euro (+50% rispetto al 2018), registrando nei primi dieci giorni di gennaio un portafoglio ordini pari al 40% dell’intero fatturato 2019. ICF GROUP ha registrato ricavi pari a 71,6 milioni di euro, con una quota estera pari al 67%. In particolare, aumenta l’EBITDA che si attesta a 8,8 milioni di euro, +3,5% rispetto al 2018, e la marginalità, pari al 12,3%, in rialzo di 160 bps rispetto al 10,7% del 2018, nonché un significativo miglioramento della PFN che passa da 9,7 a 3,6 milioni di euro. GRIFAL ha conseguito un valore della produzione di 21,8 milioni di euro, in crescita di circa l’11% rispetto al 2018, e un EBITDA pari a 2,5 milioni di euro (+15% yoy). Anche CLABO, società di riferimento nel mondo per vetrine di design ad alto contenuto tecnologico per gelaterie e pasticcerie, ha reso noti i dati delle vendite nette pari a 49 milioni di euro con una crescita dell’11% rispetto al 2018 e ricavi consolidati pari a circa 55 milioni di euro.

Nella Tecnologia AMM ha annunciato ricavi proforma pari a 14,4 milioni di euro, +24,5% rispetto al 2018; crescita double digit anche per l’EBITDA proforma, pari a 2,4 milioni di euro, in crescita del 69,1 % rispetto al 2018. DIGITAL VALUE ha registrato ricavi consolidati pari a circa 365 milioni di euro, in aumento di oltre il 20% rispetto al 2018. FOS comunica ricavi netti, pari a circa 9,6 milioni di euro, in crescita di circa il 22% rispetto al 2018 (7,9 milioni di euro). MAILUP annuncia un incremento dei ricavi pari al 52,5% (60,5 milioni di euro), con una crescita organica pari al 25%.