MILANO (AIMnews.it) – HW Media, startup innovativa detenuta in Joint Venture da NVP, ha siglato un accordo pluriennale con Helbiz Media, per la fornitura di una tecnologia personalizzata per offrire un’esperienza di streaming senza interruzioni della Serie B italiana al pubblico globale.

HW Media, distributore esclusivo dei diritti media internazionali del Campionato della Serie B, trasmetterà live le partite in tutto il mondo, compresi molti Paesi mai raggiunti prima. Tale operazione permetterà di compiere un passo fondamentale per la Serie B italiana nel percorso di crescita come evento internazionale capace di attirare l’interesse di piattaforme ed emittenti a livello globale. Tramite una tecnologia personalizzata, HW Media sarà in grado di ottimizzare il processo di consegna dei contenuti a tutti i licenziatari della Serie B e garantire un’elevata esperienza di intrattenimento sportivo a tutti gli utenti.

La partnership consentirà di fornire ai clienti presenti e futuri nuove esperienze, nuove funzioni, nuove modalità di fruizione ed interazione, garantendo la massima stabilità e sicurezza per il live streaming.

Giuseppe Sampino, CEO di HiWay Media, commenta: “La Serie B è un campionato entusiasmante con milioni di fan in tutto il mondo e siamo estremamente lieti di collaborare con Helbiz Media per distribuire le loro trasmissioni a livello internazionale. Crediamo fortemente in un approccio incentrato sulle esigenze del cliente; grazie alla nostra tecnologia di codifica e distribuzione scalabile, siamo in grado di fornire a Helbiz Media l’opportunità di ottimizzare il loro processo di consegna dei contenuti a tutti i licenziatari internazionali della Serie B”.