MILANO (PMInews.it) – NVP si è aggiudicata la gara per la produzione del campionato Europeo Monomarca e della finale mondiale di una prestigiosa casa automobilistica italiana.

L’accordo prevede una durata di 3 anni (2024-2026), rinnovabile per ulteriori 12 mesi, e riguarda la produzione e post-produzione TV del campionato della finale mondiale. Il contratto altresì prevede alcune opzioni di attivazione di servizi aggiuntivi ad elevato contenuto tecnologico in favore del Cliente.

Il valore complessivo è pari a circa 5 milioni di euro che potrà aumentare fino a 6,5 milioni di euro in caso prolungamento per l’ulteriore anno opzionale.

La collaborazione strategica con la casa automobilistica, attiva dal 2019 sempre nel medesimo campionato Europeo Monomarca, si rinnova di un ulteriore triennio rafforzando la presenza del Gruppo negli eventi sportivi internazionali, segno del rinnovato riconoscimento dell’alto valore innovativo della nostra proposta progettuale.

Oltre 30 telecamere tra quelle dislocate lungo il circuito, le troupe eng itineranti all’interno del paddock, 2 droni, le camere on board installate all’interno dell’abitacolo di alcuni veicoli e una testa robotizzata per la AR Augmented Reality. Una crew di circa 80 tecnici gestirà ogni aspetto della produzione e della post-produzione delle singole gare. I mezzi regia di NVP e la crew altamente qualificata, ormai avvezza a lavorare nei migliori circuiti europei, attraverseranno l’Europa in lungo e in largo toccando Italia, Spagna, Francia, Ungheria, Germania e Portogallo.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “Siamo orgogliosi di aver rinnovato per un ulteriore triennio la collaborazione come fornitore tecnologico per la produzione e post-produzione TV del campionato Europeo monomarca della prestigiosa casa automobilistica italiana confermando l’alto valore innovativo della nostra proposta progettuale”.