MILANO (PMInews.it) – NVP comunica che i Ricavi consolidati al 30 settembre 2024, non soggetti a revisione contabile, si attestano a 23,4 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto a 19,5 milioni di euro al 30 settembre 2023. Il perimetro di consolidamento comprende le società controllate E.G. Audiovisivi S.r.l. e Produzioni Italia S.r.l. che hanno contribuito con Ricavi per 2,0 milioni di euro interamente realizzati in Italia.
Grazie all’importante contributo dei ricavi generati nel 3Q2024 si testimonia il processo di graduale crescita del Gruppo sui mercati e settori di riferimento: come ormai consolidato nell’esperienza del Gruppo, le “manifestazioni sportive” hanno sostanzialmente generato tale risultato, attestandosi a 19,9 milioni di euro (+28% rispetto a 15,5 milioni di euro al 30 settembre 2023), oltre al positivo contributo anche delle attività di “entertainment & moda” di ulteriori 3,5 milioni di euro (4,0 milioni di euro al 30 settembre 2023). Si evidenziano, inoltre, risultati importanti anche per la joint venture Hiway Media (partecipata al 48% e non oggetto di consolidamento), startup innovativa specializzata nello sviluppo di piattaforme OTT.
I Ricavi all’Estero sono pari a 6,3 milioni di euro, in significativa crescita rispetto a 3,4 milioni di euro al 30 settembre 2023 grazie all’importante contributo generato dall’accordo con WTA Media e Dazn Group Limited UK per la produzione del WTA Tour oltre la partecipazione alla prestigiosa manifestazione internazionale delle Olimpiadi 2024 a Parigi
NVP segna nel 2024 tre trimestri consecutivi in crescita: dopo un 1Q 2024 con Ricavi pari a 7,2 milioni di euro (+20% rispetto a 6,0 milioni di euro nel 1Q 2023) e un 2Q 2024 con Ricavi pari a 7,4 milioni di euro (+16% rispetto a 6,4 milioni di euro nel 2Q 2023), il 3Q 2024 registra Ricavi pari a circa 8,8 milioni di euro (+24% rispetto a 7,1 milioni di euro nel 3Q 2023).
Il Portafoglio Ordini relativo al 4Q 2024 è pari 8,4 milioni di euro, +31% rispetto a 6,4 milioni di euro del portafoglio ordini al 4Q 2023).
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati dei primi 9 mesi dell’esercizio, che confermano la graduale crescita del Gruppo ed il posizionamento quale punto di riferimento nel settore dei servizi di broadcasting. Anche sulla base del portafoglio ordini relativo al quarto trimestre confermiamo le attese di un 2024 di significativa generazione di valore per gli azionisti.”