MILANO (PMInews.it) – NVP comunica che i Ricavi consolidati al 31 marzo 2023 si attestano a 6,0 milioni di euro, in crescita del 67% rispetto a 3,6 milioni di euro al 31 marzo 2022.

I Ricavi si riferiscono per 4,5 milioni di euro alle attività riconducibili alle “manifestazioni sportive” (2,4 milioni di euro al 31 marzo 2022) e per 1,5 milioni di euro alle attività di “entertainment & moda” (1,2 milioni di euro al 31 marzo 2022). I Ricavi all’Estero sono pari a 0,3 milioni di euro (0,1 milioni di euro al 31 marzo 2022).

Il Portafoglio ordini relativo al secondo trimestre 2023 è pari circa 6,1 milioni di euro ed evidenzia un incremento del 60% rispetto al portafoglio ordini del secondo trimestre 2022 (3,8 milioni di euro).

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “Dalla quotazione ad oggi, con la sola eccezione del 2020, impattato dagli effetti della pandemia, il Gruppo NVP ha registrato bilanci con ricavi in crescita a doppia cifra. Il significativo incremento del tasso di crescita sia dei ricavi nel primo trimestre 2023 (+67%) che del portafoglio ordini del secondo trimestre 2023 (+60%) evidenzia un trend in accelerazione reso possibile dalla combinazione di diversi elementi sui quali abbiamo lavorato in questi anni: l’acquisizione di realtà strategiche che hanno incrementato il livello di esperienza e competenza e ampliato il portafoglio clienti con nuovi prestigiosi nomi; la diversificazione delle produzioni oltre le manifestazioni sportive con un forte posizionamento nel settore “entertainment & moda” grazie agli importanti investimenti in innovazione tecnologica e R&D; il rafforzamento della nostra presenza nelle produzioni internazionali anche grazie al beneficio in termini di reputazione ottenuto attraverso la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo. Tutti questi elementi ci consentono di confermare le nostre attese per un 2023 caratterizzato da un trend di crescita superiore a quello registrato nel 2022.”