MILANO (PMInews.it) – NVP si aggiudica per il secondo anno consecutivo, la realizzazione del Canoe Slalom World Tour e per la prima volta il Canoe World Sprint Championship 2022, il 42° campionato mondiale di canoa di velocità.

 

Entrambe le manifestazioni sportive sono organizzate in partnership con Hit The Roof – Società di produzione video con sede a Ginevra – e International Canoe Federation (ICF) a conferma del modello di business solido e resiliente del Gruppo.

 

Il Canoe Slalom World Tour, organizzato da ICF e in programma tra maggio e settembre, sarà strutturato in 8 tappe che toccheranno tutta l’Europa: si partirà dalla Slovacchia per giungere in Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia, Germania ed infine arrivare in Francia.

 

La produzione dell’evento sarà realizzata attraverso la flotta proprietaria OB Van di NVP, con un team di tecnici altamente qualificati per assicurare la massima risoluzione e una visione nitida delle immagini ad un vastissimo pubblico internazionale. È altresì previsto l’utilizzo di MiniCams waterproof, al fine di garantire un’elevata qualità video e il coinvolgimento dello spettatore a 360°.

 

Inoltre, NVP si aggiudica due tappe europee – Polonia (30 maggio) e Repubblica Ceca (23 maggio) – del Canoe World Sprint Championship 2022, il 42° campionato mondiale di canoa di velocità.

 

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: ”Ancora una volta la tecnologia proprietaria di NVP, sarà impiegata nella trasmissione di eventi sportivi di carattere internazionale. Vogliamo continuare a offrire agli utenti un servizio di elevata qualità al fine di garantire un’esperienza di intrattenimento unica e coinvolgente. Siamo orgogliosi di espandere la nostra leadership a una platea sempre più diversificata di sport e di Federazioni, diventando un punto di riferimento nel mercato sportivo italiano e anche internazionale.”