MILANO (PMInews.it) – NVP ha realizzato la 15ª edizione del FEI World Championships 2022, il massimo organismo di vigilanza internazionale delle discipline equestri.

L’evento, che si è svolto dal 15 al 25 settembre nel Centro Sportivo Federale Pratoni del Vivaro, ha visto la partecipazione di 37 atleti in rappresentanza di 16 nazioni, che hanno gareggiato con 185 cavalli. Inaugurata con l’Olimpiade di Roma del 1960, la struttura – situata nel parco dei Castelli Romani – è tra quelle multidisciplinari più celebrate e ammirate nel mondo equestre.

Il core della squadra di tecnici è quello delle Olimpiadi Tokyo 2021, che ha seguito con grande diligenza e professionalità le discipline di equitazione, per assicurare al meglio la realizzazione delle gare di Dressage e Cross Country.

La Società ha impiegato tecnici altamente qualificati, supportati da due mezzi regia – ivi compresi 40 telecamere broadcast a copertura dell’evento e telecamere speciali ‘hi-speed’ per garantire memorabili replay – e da una cable cam, una telecamera dinamica al fine di seguire al meglio i cavalli durante l’intero percorso. In particolare, NVP ha permesso agli spettatori di beneficiare di un’ampia copertura TV e in streaming, trasmessa sui canali Rai e su FEI.TV/ClipMyHorse, fruibile da oltre 100 nazioni. NVP ha fornito anche due droni per garantire una spettacolare visuale dall’alto.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, spiega: “La collaborazione con la Fédération Equestre Internationale è motivo di orgoglio e soddisfazione per NVP, in quanto conferma la capacità tecnica del nostro know-how e la professionalità dei nostri tecnici. L’elevata tecnologia dei dispositivi ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale al fine di orientare la FEI a scegliere NVP come partner strategico per la produzione dell’evento.”