MILANO (PMInews.it) – NVP comunica di aver prodotto la finale di Champions League che si è svolta a Parigi e ha visto il trionfo del Real Madrid nei confronti del Liverpool allo Stade de France di Saint-Denis, uno degli impianti più grandi d’Europa con una capienza di circa 80.000 spettatori.
NVP ha messo a disposizione oltre ad un numero di tecnici altamente qualificati, il proprio OB 7, ammiraglia della flotta che permette un’interconnessione diretta con sistemi di trasferimento tradizionali quali la fibra ottica o via satellite. Sono state utilizzate delle camere cinematografiche Sony FX9 dotate di un sensore full-frame ad alta risoluzione che permettono di catturare tutti i dettagli e le differenti sfumature di colore. La partita è stata trasmessa in chiaro su Canale 5 e su Sky per gli abbonati.
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: ”Con la finale di Champions League si chiude una stagione che ci ha visto protagonisti negli eventi dedicato al calcio a livello nazionale e internazionale. I nostri servizi e la nostra tecnologia hanno dimostrato di essere all’avanguardia con l’obiettivo di fornire ai nostri telespettatori un’esperienza sportiva che sia sempre più reale e avvolgente”.
Si conclude così una stagione che ha visto NVP protagonista negli eventi dedicati al calcio come il campionato Serie A 2021-2022. L’intera flotta è stata infatti impegnata per tutto l’anno attraverso tutti i propri mezzi regia, dagli OB Van a tripla espansione (come OB 6 e OB 7) a quelli di medie dimensioni (come OB 12) che hanno realizzato le produzioni su tutti i campi della serie A.
In occasione dell’ultimo match di campionato, inoltre, è stata usata la camera Venice con gimbal per offrire un maggior dinamismo nelle riprese e un’eccezionale qualità delle immagini. La camera Venice, solitamente usata solo per eventi cinematografici, eccelle a livello di imaging a elevato range dinamico, ha una messa a fuoco estremamente precisa e offre una grande libertà creativa in fase di color grading.