MILANO (PMInews.it) – NVP consolida la propria leadership in ambito calcistico aggiudicandosi la trasmissione dell’intero campionato di Serie B per le stagioni 2022/23 e 2023/24. L’accordo con SKY è in via di definizione e, se sottoscritto, potrebbe generare un fatturato addizionale di circa 4 milioni di euro a stagione; si precisa che la collaborazione è già stata avviata ed è remunerata sulla base dei singoli eventi trasmessi.

NVP, partner consolidato di Sky anche in altri ambiti sportivi tra cui i prestigiosi tornei di pallacanestro, è stata scelta come unico fornitore dei servizi tecnici di ripresa televisiva in formato HD/UHD di tutte le partite del campionato di Serie B e dei relativi Playoff/Playout.

Il Campionato di calcio Serie B, denominato anche Serie BKT, verrà trasmesso dalla flotta di OB Van e da una consistente crew di tecnici altamente qualificati al servizio di Sky, al fine di garantirne competenza e professionalità.

In particolare, le telecamere trasmetteranno per ogni stagione 380 match, oltre playoff e playout, ed è prevista la sperimentazione in parte del campionato 2022/23 e l’intero campionato 2023/24 della modalità remote production. Tale tecnologia altamente innovativa, avrà l’obiettivo di adattarsi ad ogni esigenza di produzione ottimizzando i costi e mantenendo elevato lo standing dei contenuti.

I match andranno in onda su Sky, Dazn ed Helbiz fino al 2024 e, a differenza della Serie A, il campionato di Serie B non effettuerà la lunga sosta invernale imposta dallo svolgimento del Mondiale in Qatar, assicurando in tal modo la massima operatività della flotta NVP.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, spiega: “Siamo molto soddisfatti dei risultati commerciali raggiunti; la Società sta affermando la propria posizione e tale accordo rappresenta un punto di riferimento nel mercato italiano per le produzioni in HD/UHD e questo ha di certo giocato un ruolo fondamentale nel consolidamento della nostra leadership in ambito calcistico con Sky. Continueremo ad affermare il nostro modello di business, con l’obiettivo di ampliare il nostro portafoglio clienti con tecnologie sempre più all’avanguardia”.