MILANO (PMInews.it) – NVP ha ottenuto, nel corso del 2024, il supporto finanziario da diversi primari istituti bancari e finanziari per complessivi 10,1 mln di Euro, incluso il finanziamento KPI ESG Linked a medio‐lungo termine dell’importo complessivo di 1,5 milioni di euro da Crédit Agricole Italia (si veda comunicato dello scorso 2 settembre 2024).

Il supporto finanziario complessivo, pari a 10,1 mln di Euro, si suddivide in 4,8 milioni di Euro sotto forma di finanziamenti a medio-lungo termine e 5,3 milioni di Euro dalla sottoscrizione di contratti di leasing con una durata di cinque anni sostanzialmente per l’acquisizione di attrezzature televisive.

Il supporto finanziario ha avuto l’obiettivo di supportare il Gruppo NVP nell’attuazione del piano investimenti previsto ed attuato nel corso dell’esercizio 2024, relativo anche al potenziamento tecnologico dell’Innovation Hub di Cologno Monzese che ospita, da agosto, le attività produttive e il primo studio virtuale di Dazn in Italia (si veda comunicato dello scorso 27 maggio 2024) oltre alla realizzazione di una nuova unità produttiva “flight‐case” inaugurata nelle tappe internazionali delle produzioni del tennis WTA.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP ha commentato: “Siamo particolarmente soddisfatti di cogliere le opportunità legate al supporto finanziario ottenuto da primari istituti di credito e finanziari che ci consente di accelerare il nostro piano di investimenti e pertanto consolidare la nostra leadership sfruttano al meglio le potenzialità del mercato. Questa iniziativa non solo rafforza le nostre capacità operative, ma ci permette anche di rispondere in modo più efficace alle esigenze dei nostri clienti. Siamo grati ai collaboratori del gruppo NVP per lo sforzo profuso in questi mesi molto intensi e pronti a trasformare queste risorse in risultati significativi per la nostra azienda e per il mercato”.