MILANO (AIMnews.it) – NVP sottoscrive l’aumento di capitale sociale deliberato da Soccerment con un investimento di Euro 150.000,00.

Soccerment è una startup innovativa specializzata nello sviluppo di strumenti di raccolta e analisi di dati di performance calcistiche. Nello specifico, Soccerment opera in tre ambiti: progettazione e produzione di
wearable devices, che generano dati di elevata qualità in modo scalabile e completamente automatizzato; sviluppo di strumenti innovativi di data analytics, che supportano i processi decisionali in modo veloce e intuitivo attraverso algoritmi di machine learning; servizi di consulenza alle società calcistiche e ai relativi stakeholders, con il trasferimento di know‐how strategico e operativo, in un settore che tende ad essere sempre più “data‐driven”.

L’operazione permetterà a NVP di sviluppare una partnership con notevoli sinergie industriali e tecnologiche, in particolare le società collaboreranno nell’implementazione di sistemi avanzati e real time di data gathering e data analytics, ampliando i servizi offerti da NVP in occasione del broadcasting degli eventi calcistici.

Ivan Pintabona, CTO di NVP, dice: “Questa partnership tecnologica sisposa perfettamente con il continuo processo di sviluppo di servizi innovativi portato avanti da NVP. In particolare, la rilevazione dei dati e l’algoritmo che consente di ricavarne informazioni sensibili, è uno strumento formidabile per l’arricchimento dei contenuti. Lo stesso funziona sia con dati derivanti dai device ma anche su database esistenti. I nostri clienti avranno a disposizione una nuova tipologia di informazione spendibile soprattutto sui contenuti Live, ma non solo.”

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “L’investimento in Soccerment permetterà di incrementare notevolmente la nostra offerta di servizi di broadcasting sul calcio, attraverso lo sviluppo di contenuti fortemente innovativi generati da questa partnership tecnologica”.