MILANO (PMInews.it) – NVP ottiene le agevolazioni previste dal Bando di Simest “Transizione Digitale ed Ecologica delle PMI con vocazione internazionale”, finanziato dall’UE, per implementare delle migliorie sul Van Ob-3 così da elevarne lo standard qualitativo e uniformarlo agli altri Ob-Van della flotta UHD NVP.

Il progetto si pone l’obiettivo di rafforzare la competitività internazionale delle PMI italiane sostenendone la transizione digitale e la transizione ecologica, due direttrici di crescita imprescindibili per il sistema produttivo.

Il finanziamento ammonta a 300.000 euro, di cui 120.000 euro a fondo perduto e 180.000 euro come finanziamento a tasso agevolato con una durata di 6 anni, di cui 2 di preammortamento e 4 di ammortamento.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, dice: “Il livello competitivo nel mercato dei servizi broadcast si è ulteriormente elevato con la richiesta di segnali in formato 4K HDR nei servizi dedicati alle competizioni sportive come anche nel mondo della moda e della pubblicità, ormai orientati ad ottenere la massima qualità possibile. In quest’ottica è stato deciso di partecipare al bando proposto dall’Unione Europea in modo da permetterci di potenziare la capacità del nostro Ob-Van 3 e innalzare ancora di più lo standard del servizio offerto alla nostra clientela.”