MILANO (AIMnews.it) – NVP corona il percorso intrapreso mesi fa grazie al laborioso operato dell’Area Ricerca e Sviluppo (R&S) diventando AWS Partner Network.

Amazon Web Services (AWS) Partner Network (APN) consentirà una svolta e un’immediata velocizzazione del processo produttivo permettendo di sviluppare rapidamente tutte le nuove capabilities su cui l’area R&S lavora da mesi, soprattutto in relazione ai servizi legati al live e alla distribuzione del contenuto machine learning e di intelligenza artificiale.

Valendosi del suo rapporto con AWS, NVP si focalizzerà sullo sviluppo di servizi usufruendo di tutte le potenzialità di AWS. L’area R&S lavora da tempo ad una nuova modalità produttiva ideata per consentire ai clienti di legare l’utente finale al prodotto live con la finalità di farlo interagire con lo stesso.

I clienti NVP potranno usufruire delle innumerevoli facilities che la piattaforma AWS mette a disposizione quali, ad esempio, servizi di elaborazione dimensionabile e scalabile (EC2), servizi di storage (EBS, S3, FSx), database on-premise o su cloud , gestione di reti virtuali e scalabili (VPC),  gestione di tunnel sicuri e privati dalla rete al cloud (VPN). AWS permette inoltre di effettuare l’analisi dei costi (COST EXPLORER), il monitoraggio delle risorse e degli accessi (CLOUD WATCH e CLOUD TRAIL), la gestione e automazione dei backup (AWS BACKUP), la gestione e la distribuzione di certificati SSL/TLS (CERTIFICATE MANAGER). E ancora, servizi Web DNS (ROUTE 53), integrazione di servizi AD come Microsoft Active Directory (DIRECTORY SERVICE), distribuzione di contenuti Web attraverso una rete mondiale a bassa latenza (CLOUD FRONT), gestione di contact center su cloud (CONNECT), machine learning e intelligenza artificiale (Amazon SageMaker). Il tutto con un elevato livello di sicurezza e sviluppo (IAM).

NVP, inoltre, investe sul proprio staff affinché continui ad essere sempre altamente qualificato e aggiornato. Il team, infatti, tramite questa nuova collaborazione, avrà accesso a percorsi di formazione aziendale e Training AWS.

Tutto ciò si intreccia con un altro progetto ambizioso in cui NVP ha investito molto: OB7, il nuovo straordinario OBVAN pensato dall’area tecnica. Il nuovo OBVAN sarà pronto a Ottobre 2020 e nasce da un lavoro meticoloso e scrupoloso portato avanti dal reparto R&S dell’azienda. OB7 é stato creato per diventare l’anello di congiunzione tra la vecchia concezione di OBVAN ed i nuovi servizi legati al computer clouding e al network delivery, servizi gestisti e connessi direttamente all’OBVAN. NVP amplia le proprie potenzialità e garantisce una grande versatilità operativa con soluzioni innovative all-inclusive che prevedono una gestione degli eventi in toto, dalla parte infrastrutturale alla tecnica.