MILANO (AIMnews.it) – NVP si aggiudica un contratto del valore di circa 400.000 dollari, pari a circa 360.000 euro, per la realizzazione delle partite della Volleyball Nations League 2020 in Italia e in Francia con IMG, società fondata nel 1960 a New York e attiva in oltre 25 nazioni nel broadcasting ad elevato contenuto tecnologico di eventi sportivi.
L’evento, organizzato dalla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e da IMG, si svolgerà tra maggio e luglio in 20 paesi. L’accordo prevede inoltre la realizzazione della finale del torneo maschile, in programma a luglio a Torino. La produzione dell’evento prevede l’utilizzo di tecnologia 4K e telecamere robotizzate installate sul casco dell’arbitro e sulla rete del campo di gioco, oltre all’utilizzo dell’infrastruttura per rilevazioni virtuali, garantendo i più elevati livelli di immersione e coinvolgimento dello spettatore. È altresì prevista in favore del cliente l’attivazione opzionale di una serie di contenuti aggiuntivi.
“Abbiamo la possibilità di mettere in campo la nostra tecnologia per la realizzazione di questo prestigioso torneo pallavolistico. – commenta Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP – La nostra leadership si espande a una platea sempre più ampia e diversificata di sport e di Federazioni. Vogliamo continuare ad adattare sempre di più le nostre competenze alle necessità specifiche del cliente, offrendo al mercato il servizio qualitativamente più elevato e che possa, al contempo, vantare la flessibilità di esecuzione che da sempre ci contraddistingue”.