MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di NVP ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti l’attribuzione di una delega ad aumentare il capitale sociale, in una o più volte e in via scindibile, per un importo massimo di complessivi Euro 150.000,00 oltre sovrapprezzo, mediante emissione di massime n. 1.500.000 azioni ordinarie, prive di valore nominale e aventi godimento regolare.

La Delega consente di conseguire vantaggi in termini di flessibilità e tempestività di esecuzione per poter cogliere le condizioni più favorevoli per l’effettuazione di operazioni straordinarie che possano rendere opportuno agire con particolare sollecitudine, tenuto anche conto dell’alta incertezza e volatilità che caratterizzano i mercati finanziari. È funzionale al perseguimento di obiettivi strategici e di espansione, nonché di rafforzamento patrimoniale e finanziario della Società, creando valore per la Società e tutti i suoi stakeholder.

“Con la delibera odierna intendiamo dotare la Società della flessibilità operativa e strutturale necessaria per cogliere le migliori opportunità. – commenta Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP – Poter intervenire in maniera rapida è il presupposto fondamentale per continuare a perseguire al meglio la nostra strategia di crescita per linee esterne, la quale prevede, tra le altre, la conclusione, ragionevolmente entro il primo trimestre 2021, di operazioni straordinarie volte ad ampliare ulteriormente il nostro know‐how tecnologico, la nostra capacità produttiva ed il nostro portafoglio clienti, garantendoci la massima efficacia ed efficienza in un contesto di mercato nel quale le produzioni degli eventi fruibili assumono un ruolo sempre più rilevante. L’aumento di capitale, inoltre, sarà effettuato a prezzi che verranno di volta in volta definiti dal Consiglio di Amministrazione, ma con un prezzo minimo di emissione per azione non inferiore al prezzo di offerta delle azioni ordinarie NVP alla data di ammissione delle azioni alle negoziazioni su AIM Italia, avvenuta il 5 dicembre 2019, pari a 3,80 Euro per azione”.