MILANO (AIMnews.it) – NVP, in ottemperanza del DPCM del 1° aprile 2020 “Disposizioni attuative del decreto legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale” e al fine di garantire la tutela del personale e dei collaboratori, prosegue la propria operatività commerciale e amministrativa in smart working, già dal 12 marzo 2020. Sebbene al momento alcune tra le principali competizioni sportive nazionali e internazionali risultino posticipate al secondo semestre del 2020, con la conseguente momentanea interruzione dell’attività operativa riguardante le produzioni di queste ultime, alla data odierna non si evidenzia alcuna  cancellazione di eventi all’interno dell’originaria pipeline. La realizzazione delle Olimpiadi di Tokyo, rinviate al 2021, resta assegnata a NVP.

NVP sta reagendo all’emergenza CoVid-19 incrementando il tempo e le risorse dedicate alle attività di R&S, attraverso lo sviluppo di nuovi progetti e l’accelerazione dei progetti in corso, al fine di garantire un servizio ancora più tecnologico, innovativo e completo alla ripresa delle attività sportive. Entrerà in funzione, a partire dal secondo semestre dell’anno in corso, la nuova soluzione tecnologica di regia mobile OB7 NVP, che avrà al suo interno un’area integralmente dedicata alla connettività e una serie di nuove funzionalità interattive adattabili a tutti i contenuti video.

“OB7 NVP, – commenta Ivan Pintabona, CTO di NVP – la nuova ammiraglia della flotta, è un’infrastruttura innovativa capace di supportare contemporaneamente 34 camere 4K HDR. Si basa sulla collaudata piattaforma NVP, che è stata capace di ridefinire gli standard qualitativi richiesti per la produzione dei maggiori eventi a livello mondiale. Il nuovoOB7 implementa soluzioni pionieristiche ‐ come già avvenuto con OB4 ed OB6NVP ‐ dotando la nuova struttura di un’area completamente dedicata alla connettività e a soluzioni interattive, aprendo una nuova frontiera alla modalità di realizzazione delle produzioni live broadcast. Stiamo utilizzando questo momento per accelerare la realizzazione di questo importante progetto e per sviluppare soluzioni ancora più avveniristiche. Siamo fiduciosi che entro agosto 2020 il nuovo OB7 entrerà efficientemente in uso.”

Infine, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea degli azionisti la proposta di adozione di un piano di acquisto e disposizione di azioni proprie.