MILANO (AIMnews.it) – NVP ha acquisito il 100% del ramo d’azienda di Mediacam, società attiva nel settore della realizzazione di programmi televisivi da studio e da esterno specializzata nelle produzioni live multicamera con le proprie regie mobili su OB Van e in Flight Case.

Con sede in Roma, Mediacam opera sul mercato internazionale da oltre 40 anni garantendo da sempre altissimi standard qualitativi ai propri clienti. La visione dell’azienda è sempre stata caratterizzata dalla ricerca della qualità e dalla costante conquista dell’avanguardia tecnologica. La Società ha maturato esperienza di produzione in qualsiasi formato e in qualsiasi contesto sviluppando durature relazioni con tutti i maggiori broadcaster e producer italiani ed europei. Vanta un portfolio di grandi eventi musicali, talent-show, talk-show, trasmissioni di intrattenimento, format culturali, documentari, eventi e format sportivi. Mediacam si pone nel mercato del broadcast italiano ed europeo come un service di produzione e post-produzione estremamente dinamico, affidabile e attento alle esigenze dei propri clienti. Un vero e proprio HUB flessibile in grado di fornire tecnologia, personale e servizi di primo livello, siano essi risorse in insourcing o in outsourcing, garantendo i massimi standard di qualità, affidabilità e competitività commerciale.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato in data odierna. Prosegue la nostra strategia di crescita per linee esterne volta ad ampliare il nostro know‐how tecnologico, la nostra capacità produttiva e il nostro portafoglio clienti, garantendoci la massima efficacia ed efficienza in un contesto di mercato nel quale le produzioni degli eventi fruibili assumono un ruolo sempre più rilevante. Oltre ad una consolidata attività nei programmi televisivi da studio per i principali Broadcaster, Mediacam ci permette di aumentare la nostra capacità produttiva con 2 OB Van che possono effettuare riprese in 4K; questo rafforza la nostra leadership nel mercato degli Obvan in 4K, confermandoci come primo player sul mercato italiano con 5 Ob Van in 4K.”

Il ramo d’azienda Mediacam oggetto di acquisizione è stato conferito in una società di nuova costituzione denominata NVP Roma. NVP ha acquistato il 100% del capitale sociale di NVP Roma per un corrispettivo complessivo pari a 2.763.415,85 Euro.

Il Consiglio di Amministrazione ha dato esecuzione all’aumento di capitale conseguente all’esercizio da parte di Mediacam della facoltà di sottoscrivere un aumento di capitale di NVP riservato, con una valorizzazione concordata pari a un prezzo per azione corrispondente al prezzo di quotazione nel dicembre 2019 Euro 3,80 per un valore totale di Euro 421.997,60, corrispondente all’emissione di n. 111.052 azioni ordinarie NVP.

A completamento del suddetto aumento il capitale sociale passerà complessivamente da nominali Euro 798.605,50 a nominali Euro 810.488,06 corrispondente a n. 7.597.107 azioni ordinarie.