MILANO (AIMnews.it) – NVP ha sottoscritto un accordo preliminare di investimento avente a oggetto l’acquisizione del ramo d’azienda dedicato alla produzione di eventi sportivi di Xlive.

Xlive è una struttura di service televisivo dinamica e competitiva, con ventennale esperienza nella produzione di eventi sportivi, in particolare calcio e volley.

Xlive ha conferito nel veicolo appositamente costituito e denominato NVP Napoli tutti gli asset tecnologici, in particolare: 3 regie mobili in HD e le relative dotazioni tecniche; la struttura produttiva; il personale e i rapporti commerciali, tra cui i più importanti con il Napoli Calcio e la Lega Volley.

Non sono stati oggetto di cessione crediti e debiti, che rimangono in capo a Xlive. La Newco NVP Napoli nel 2020 ha un valore della produzione pari a 2,1 milioni di euro e un EBITDA pari a 0,44 milioni di euro.

NVP avrà una nuova sede operativa a Napoli, che si integrerà con il network produttivo esistente e si avvarrà della consulenza commerciale di Mariano Maglioccola, attuale amministratore unico e socio di Xlive.

“Entriamo nel rapporto contrattuale con un’importante squadra di calcio di serie A, il Napoli, alla quale forniremo servizi innovativi di produzione televisiva per gli eventi sportivi, in particolare le partite di serie A e Coppa Italia. Con questa acquisizione ampliamo la capacità produttiva e rafforziamo la nostra presenza nel settore delle produzioni sportive, incrementando la nostra quota di mercato”, commenta Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP.

NVP acquisterà il 100% della Newco NVP Napoli, il closing dell’operazione è previsto per il 26 febbraio. Il controvalore totale dell’operazione ammonta a Euro 1.000.002,40.