MILANO (PMInews.it) – NVP ha sottoscritto un accordo pluriennale per il quale si stimano ricavi per circa 10 milioni di euro con WTA Media (Women’s Tennis Association) e Dazn Group Limited UK per la produzione del WTA Tour.

NVP, grazie all’expertise acquisita negli anni e al know-how maturato oltre agli importanti investimenti effettuati in infrastruttura tecnologica, è stata scelta come fornitore esclusivo per la realizzazione dei tornei femminili internazionali 500 e 1000. La Società fornirà per ogni tappa un numero massimo di 32 telecamere e oltre 40 tecnici su scala mondiale, prevedendo di raggiungere un pubblico superiore ai 500 milioni di spettatori.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, spiega: ”Siamo particolarmente orgogliosi dell’avvio della collaborazione con principali player mondiali del panorama sportivo ad elevato standing, quali WTA Media e Dazn Group Limited UK . Un progetto quadriennale di 10 milioni di euro che riconosce al Gruppo NVP un elevato valore tecnologico e professionale consentendo di ottenere una risonanza globale, che consolida i nuovi sviluppi di crescita futuri”.

NVP si configura come partner di alto livello, nella fornitura di mezzi regia OB Van, sistemi innovativi all-in one, unità produttive flight-case, materiale tecnico nonché personale altamente qualificato con esperienza pluriennale nel settore, al fine di garantire i più elevati standard di prestazione e realizzazione dell’evento.

L’accordo siglato si configura un progetto internazionale di massimo livello che coinvolgerà tutti i continenti con 8 tappe a Doha, Stoccarda, Berlino, Charlestone, San Jose, Tokyo, Eastbourn e Montreal, oltre le finali che si svolgeranno a Shanghai.