MILANO (AIMnews.it) – NVP comunica che i Ricavi al 30 giugno si attestano a circa 6,2 milioni di euro: il dato risulta quintuplicato rispetto a 1,3 milioni di euro al 30 giugno 2020 e più che raddoppiato rispetto ai livelli pre Covid-19 (3,0 milioni di euro al 30 giugno 2019). I Ricavi realizzati all’Estero, pari a circa 0,8 milioni di euro, registrano una crescita rispetto a 0,5 milioni di euro al 30 giugno 2020 e sono in linea con il dato pre Covid-19 (0,8 milioni di euro al 30 giugno 2019). Particolarmente positiva la performance in Italia, con ricavi pari a circa 5,4 milioni di euro, rispetto a 0,8 milioni di euro al 30 giugno 2020 e a 2,2 milioni di euro al 30 giugno 2019.

NVP segna nel 2021 due trimestri consecutivi in forte crescita: dopo un 1Q 2021 con Ricavi pari a 2,5 milioni di euro (+191% rispetto a 0,9 milioni di euro nel 1Q 2020), il 2Q 2021 registra Ricavi pari a circa 3,7 milioni di euro (rispetto a 0,4 milioni di euro nel 2Q 2020). Il dato relativo al 2Q 2021 è inoltre superiore di circa 0,5 milioni di euro rispetto alle stime, che prevedevano un portafoglio commesse pari a 3,1 milioni di euro.

Il Valore della Produzione ammonta a circa 7,3 milioni di euro, quadruplicato rispetto a 1,7 milioni di euro al 30 giugno 2020 e in crescita del +124% rispetto a 3,3 milioni di euro al 30 giugno 2019.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “L’importante crescita dei ricavi conseguita nella prima metà del 2021, superiore di oltre 0,5 milioni di euro rispetto alle stime di budget per il secondo trimestre 2021, deriva dalla ripresa, a ritmi molto intensi, dell’operatività aziendale e delle nuove produzioni per eventi entertainment e manifestazioni sportive e, in minima parte, dal recupero degli slittamenti del 2020. Nella seconda metà dell’anno proseguiremo con la diversificazione delle nostre produzioni, rafforzando i progetti di crescita fondati sugli investimenti in innovazione tecnologica e personalizzazione dei servizi offerti per continuare a fornire produzioni all’avanguardia”.