MILANO (AIMnews.it) – Expert System incrementa il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione con Stefano Pedrini, consigliere indipendente. L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria, riunitasi ieri, ha anche approvato il “Piano di Stock Grant 2018-2020” destinato ai dipendenti del Gruppo e il “Piano di Stock Option 2018-2020” destinato ai membri del CdA, ai dipendenti, ai collaboratori e consulenti del Gruppo.

Il Piano di SG prevede l’assegnazione gratuita di massimi 800.000 diritti per ricevere azioni ordinarie Expert System, subordinatamente al raggiungimento di obiettivi di performance e/o personali nei tre esercizi previsti dal piano. L’Assemblea straordinaria ha anche approvato il relativo aumento gratuito del capitale sociale fino a un massimo di 8mila euro con l’emissione di massime 800mila nuove azioni ordinarie prive di valore nominale.

Il Piano di SO, invece, prevede l’attribuzione gratuita di 1.200.000 diritti di opzione condizionati a sottoscrivere, a un prezzo preventivamente stabilito, azioni ordinarie Expert System. La maturazione dei diritti di opzione è subordinata al raggiungimento di obiettivi di performance e/o personali di volta in volta stabiliti per ciascun beneficiario. Ne consegue l’aumento del capitale sociale a pagamento riservato, in via scindibile e con esclusione del diritto di opzione, fino a un ammontare massimo di 1.260.000 euro, mediante l’emissione di massime 1.200.000 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale.

Infine, l’Assemblea Straordinaria ha approvato modifiche allo Statuto Sociale e revocato, per la parte inutilizzata, la delega attribuita al CdA il 7 luglio 2017 per aumenti di capitale ed emissione di obbligazioni convertibili.