MILANO (AIMnews.it) – “Siamo al decimo posto nella distribuzione di film, quarti operatori indipendenti – spiega il presidente di Notorious Pictures Guglielmo Marchetti durante l’AIM Investor Day, organizzato da IR Top con il supporto di Borsa Italiana – Dopo gli accordi con Netflix, stiamo già dialogando anche con Amazon, ultimo big a sbarcare sul mercato italiano”. Si rafforza quindi nella distribuzione new media che ha marginalità ancora superiori rispetto al business tradizionale. Ma la società ha già accordi con tv generaliste (Rai e Mediaset) e a pagamento (Sky), cui si aggiungono quelli con Timvision e Google. “Le linee di crescita sono in primo luogo rimanere nel core business della distribuione di film, poi la produzione. Le attese per il 2017 sono di 28,6 milioni di ricavi, 14,5 di ebitda e 7,4 di ebit”. Nel 2016 i ricavi si sono attestati a 23 milioni, l’ebitda a 6,6 milioni con una marginalità al 29% e l’ebit a 3,2 milioni, 0,7 milioni oltre le previsioni del budget.