MILANO (AIMnews.it) – Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures, è stato inserito per la prima volta nella classifica “V-500” redatta dalla prestigiosa rivista americana Variety, che per il terzo anno consecutivo ha selezionato le 500 personalità più influenti al mondo nel business dell’entertainment, un’industria che vale circa 2,2 trilioni di dollari.

“Siamo orgogliosi del prestigioso riconoscimento ricevuto da “Variety” che premia il costante impegno di tutto lo staff del gruppo Notorious a supporto dell’espansione della società nella produzione, distribuzione ed esercizio cinematografico. – commenta Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures – Il nostro obiettivo è quello di consolidare la nostra leadership a livello nazionale in tutti i segmenti della catena del valore grazie alla valorizzazione della nostra Library che ormai sfiora i 1000 titoli, la crescita della business unit dedicata alle produzioni e coproduzioni e accordi internazionali (come Netflix con “Love. Wedding. Repeat”), acquisizioni di nuovi film nei principali mercati internazionali per la distribuzione theatrical e nuove aperture di multiplex Notorious Cinemas“The Experience”, con cui intendiamo raggiungere circa 5 milioni di spettatori nel 2023.”

L’inclusione di Guglielmo Marchetti all’interno della prestigiosa classifica rappresenta una new entry. Sono 8 i manager italiani selezionati dal comitato editoriale di Variety, che ha condotto ricerche approfondite nell’entertainment, valutando maggiormente le società che hanno registrato le migliori performance negli ultimi 12 mesi e con la maggiore propensione di crescita.