MILANO (AIMnews.it) – Box Office 2019 in crescita del 20% per Notorious Pictures, incremento superiore a quanto registrato sul mercato italiano (+14,3%, fonte CINETEL). Nel corso del 2019 Notorious Pictures ha distribuito nelle sale cinematografiche 17 film, a fronte dei 18 previsti a budget, che hanno generato oltre 2,8 milioni di presenze per un controvalore pari a Euro 17,0 milioni, rispetto a Euro 14,1 milioni del 2018.
Molto positivi anche i risultati della neo costituita Notorious Cinemas, che ha evidenziato una crescita esponenziale del primo Multiplex (situato presso il Centro Commerciale Sarca a Milano) pari al +47% rispetto al 2018 – anno in cui la gestione non era in capo a Notorious Cinemas, che è subentrata il 1 marzo 2019 – con ricavi pari a Euro 1,4 milioni. In particolare nel periodo da settembre, data in cui è stato completato il restyling del cinema secondo il format innovativo “Notorious Cinemas – The Experience”, a dicembre 2019, l’aumento è stato dell’86% rispetto allo stesso periodo del 2018.
“Nel 2019 – commenta Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures e Presidente di Notorious Cinemas – abbiamo ottenuto risultati straordinari dal box office dei film distribuiti da Notorious Pictures con un incremento del 20% degli incassi, e un importante successo del nostro primo Multiplex Notorious Cinemas in crescita di oltre il 47% rispetto al 2018. È una crescita che si affianca, ma supera, lo sviluppo del cinema italiano che ha registrato incassi in crescita del +14,3%, secondo gli ultimi dati dichiarati da CINETEL. Si tratta di risultati molto importanti che attestano il forte feeling che persiste tra grande schermo e spettatori. Negli ultimi anni le piattaforme per i contenuti audiovisivi si sono moltiplicate, puntando sulla personalizzazione dell’offerta e della fruizione. Un elemento che in Notorious Pictures leggiamo come una grande opportunità. Netflix, Amazon e le altre piattaforme, infatti, grazie agli standard elevati delle loro produzioni, contribuiscono a riaccendere la passione per i lavori di qualità. Le piattaforme multimediali sono complementari al cinema che sta dimostrando la capacità di rinnovarsi ed essere al passo con i tempi, confermandosi quale punto di riferimento privilegiato per l’intrattenimento fuori casa. Un salotto accogliente, capace di intrattenere, divertire, emozionare, come le nostre sale Notorious Cinemas, il cui sviluppo è stato avviato dal Gruppo lo scorso anno con la scelta precisa di proporre al pubblico la migliore experience cinematografica basata su un nuovo concept di design e confort di grande qualità!”.