Notorious Pictures, società attiva nell’acquisizione di Diritti di Opere Cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), ha recentemente annunciato l’avvio del progetto di quotazione sul mercato AIM Italia.

La Società, con ricavi 2013 pari a Euro 9 milioni, EBITDA pari a Euro 2,8 milioni e utile netto a Euro 1,3 milioni, si posiziona nella top ten dei distributori cinematografici, risultando quarta in classifica per box office e prima tra gli indipendenti.

“Siamo molto soddisfatti per l’avvio del progetto di quotazione” – ha commentato Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato di Notorious Pictures. “I proventi dell’operazione, realizzata interamente in aumento di capitale, ci permetteranno di espandere la nostra quota di mercato nella distribuzione full rights attraverso un incremento quantitativo e qualitativo della nostra library volto ad acquisire un maggiore numero di film a più alto potenziale commerciale nonché di entrare nella produzione e coproduzione di opere cinematografiche a livello nazionale e internazionale”.

 

Fra le prossime società del Made in Italy pronte a sbarcare su AIM Italia:

  • PLT Energia (Rinnovabili)
  • Harmont&Blaine (Fashion)
  • Gold Lake (Mining)
  • Pianoforte Holding (Fashion)
  • Tecnocap (Packaging)