MILANO (AIMnews.it) – Notorious Cinemas, controllata al 100% da Notorious Pictures, ha sottoscritto un contratto preliminare con IGD MANAGEMENT, controllata da IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ, per l’affitto del ramo d’azienda di proprietà IGD, relativo a un Multiplex (10 schermi) presso il Centro Commerciale Sarca a Sesto San Giovanni (MI), che sarà il primo Multiplex a brand Notorious Cinemas. L’accordo prevede una conduzione iniziale di 9 anni cui si aggiungono, al termine, ulteriori 9 anni. Notorious Cinemas subentrerà nella gestione del Multiplex a partire dal 1 marzo 2019.

Il Multiplex sarà completamente ristrutturato in estate. Notorious realizzerà un innovativo format di sale cinematografiche (Notorious Cinemas “Experience”), sviluppato con l’expertise internazionale dell’Amministratore Delegato, Andrea Stratta. Il format propone un nuovo modello di intrattenimento basato sui più elevati standard tecnici di audio e video, comfort di altissimo livello, accoglienza qualificata, location accurate, qualità del food & beverage, informatizzazione e automazione dell’area ticketing.

“L’accordo firmato oggi con IGD – commenta Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures e Presidente di Notorious Cinemas – avvia il primo progetto di Notorious Cinemas, segnando l’inizio dell’operatività della newco annunciata nei giorni scorsi. I piani di Notorious Cinemas si propongono come obiettivo la gestione di circa 20 multiplex in 5 anni e circa 5 milioni di spettatori nel 2023”.

“Sono estremamente felice di poter cominciare la mia avventura in Notorious Cinemas con la gestione di una Multisala che ha grandi potenzialità di crescita grazie all’ubicazione strategica e soprattutto grazie al progetto di ristrutturazione che porterà alla nascita del primo Notorious Cinemas Experience.- aggiunge Andrea Stratta, Amministratore Delegato di Notorious Cinemas – Sono certo che il pubblico apprezzerà questa nuova filosofia che pone al centro di tutto lo spettatore cinematografico con un livello di comfort e di servizio di assoluto rilievo”.