1901, 2026

Biogenera: completata produzione antitumorale “BGA002” e ottiene nuova Orphan Drug Designation da FDA

Gennaio 19th, 2026|Commenti disabilitati su Biogenera: completata produzione antitumorale “BGA002” e ottiene nuova Orphan Drug Designation da FDA

MILANO (PMInews.it) - L’azienda ha completato con successo la produzione del principio attivo di BGA002 secondo gli standard GMP, le rigorose norme internazionali che garantiscono qualità, sicurezza e affidabilità dei farmaci destinati all’uomo. Dopo la produzione del principio attivo, BIOGENERA ha concluso anche la fase di fill & finish, ovvero la formulazione finale e il confezionamento sterile del farmaco. Parallelamente, BGA002 ha ottenuto una nuova Orphan Drug Designation dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti per il trattamento dei sarcomi dei tessuti molli. Questa designazione viene riservata a farmaci destinati a malattie rare e riconosce il potenziale di BGA002 nel rispondere a bisogni terapeutici ancora in gran parte insoddisfatti, offrendo al contempo importanti vantaggi per lo sviluppo del farmaco.

1501, 2026

Fope: nel 2025 ricavi a 93,6 mln, +27,4% yoy

Gennaio 15th, 2026|Commenti disabilitati su Fope: nel 2025 ricavi a 93,6 mln, +27,4% yoy

MILANO (PMInews.it) - Le vendite si sono registrate in modo diffuso su tutti i mercati dove è presente FOPE, con crescite sui mercati consolidati per il marchio come Europa, Italia e Stati Uniti e maggior risalto sui mercati emergenti come il Giappone e la Corea del Sud. Nardin: “Gli ordini confermati al 31 dicembre 2025, in aumento rispetto alla medesima data del 2024, assicurano un buon livello di portafoglio per l’inizio del nuovo anno e la copertura per consegne di collezioni “timeless” ricorrenti, in attesa di presentare le nuove creazioni nel corso della fiera internazionale di settore di Vicenza che apre i battenti il giorno 16 gennaio. La visione per l’esercizio 2026 è positiva con stime di volumi di vendita in crescita.”

1301, 2026

Weltix: Federico Morgantini è il nuovo Communication & Marketing Director

Gennaio 13th, 2026|Commenti disabilitati su Weltix: Federico Morgantini è il nuovo Communication & Marketing Director

MILANO (PMInews.it) - La nomina si inserisce nella strategia di rafforzamento del management, con l’obiettivo di consolidare la presenza istituzionale della società e di svilupparne la comunicazione nei settori capital markets e private banking, accompagnando l’evoluzione tecnologica degli operatori vigilati. Morgantini avrà l’obiettivo di consolidare la comunicazione corporate di Weltix verso il mercato finanziario e ampliare il dialogo con operatori tradizionali e soggetti attivi.

1201, 2026

La settimana su Euronext Growth Milan: dal 5 al 9 gennaio 2026

Gennaio 12th, 2026|Commenti disabilitati su La settimana su Euronext Growth Milan: dal 5 al 9 gennaio 2026

MILANO (PMInews.it) - Il Controvalore Totale scambiato nella settimana è pari a 44.8 milioni di euro; 100 i titoli positivi con una media del 4.82%. L’Indice FTSE Italia Growth ha segnato 4.82%. Il FTSE Italia PIR PMI All ha segnato una performance del 3.30%.

1101, 2026

E-GLOBE: INNOVAZIONE ED IMPEGNO ESG AL CENTRO DEL SECONDO REPORT DI SOSTENIBILITA’

Gennaio 11th, 2026|Commenti disabilitati su E-GLOBE: INNOVAZIONE ED IMPEGNO ESG AL CENTRO DEL SECONDO REPORT DI SOSTENIBILITA’

MILANO (PMInews.it) - E-Globe ha pubblicato, su base volontaria, il report di sostenibilità relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024. La finalità del report è quella di comunicare l’attenzione della società rispetto ai temi sociali ed ambientali, fondamentali per raggiungere una crescita e sostenibile.

801, 2026

Mare Group: respinte le richieste di integrazione del CdA di Eles

Gennaio 8th, 2026|Commenti disabilitati su Mare Group: respinte le richieste di integrazione del CdA di Eles

MILANO (PMInews.it) – Richiesta la convocazione d’urgenza di una nuova assemblea per il ripristino del CdA a sei membri. Mare Group osserva che, sulla base di quanto comunicato da Eles, all’Assemblea risultava rappresentato circa il 77,775% del capitale sociale con diritto di voto. In tale contesto, sulla base delle informazioni attualmente disponibili, i diritti di voto riferibili a Mare Group e a Massimiliano Bellucci rappresentano complessivamente almeno il 46% dei voti rapportati al quorum rappresentato. Tale dinamica evidenzia il ruolo centrale di Mare Group nel processo deliberativo assembleare, quale primo azionista di riferimento di Eles