Vecchio (Ilpra): crescita, ricerca e M&A per rafforzare la leadership nel packaging
Innovazione tecnologica, flessibilità produttiva e una strategia di crescita che integra sviluppo interno e acquisizioni mirate: sono questi i pilastri su cui si fonda il percorso di Ilpra, gruppo italiano attivo nel packaging e protagonista sui mercati internazionali. In un contesto competitivo in rapida evoluzione, la società rafforza il proprio posizionamento puntando su mercati ad alto potenziale, come food, beauty e biomedicale, e su un modello industriale che coniuga standardizzazione ed elevata personalizzazione.
Focus Euronext Growth Milan: 19 dicembre
MILANO (PMInews.it) – Il Controvalore Totale scambiato in giornata su Euronext Growth Milan è pari a Euro 8,035,821 e la capitalizzazione complessiva pari a Euro 10,118.12; il FTSE Italia Growth ha chiuso a 8,511.34 punti, facendo registrare una performance di 0.36%, il FTSE Italia PIR PMI All fa registrare una performance di 0.19%. 60 i titoli che hanno chiuso la seduta con una performance positiva, pari in media al 2.53%.
e-Novia: stipulato atto fusione controllate
MILANO (PMInews.it) - Le operazioni effettuate dalle Incorporande saranno imputate nel bilancio di e-Novia a decorrere dal 1° gennaio dell’esercizio sociale in cui la fusione per incorporazione avrà efficacia.
Comtel completa acquisto partecipazione minoranza di Nextaly in Gruppo SAE
MILANO (PMInews.it) – La partecipazione è pari al 10,7% del capitale sociale. Il prezzo di acquisto della partecipazione è pari a 3.650.000 euro.
Weltix e BlockInvest con Unicredit per l’emissione della prima nota strutturata tokenizzata in Italia
MILANO (PMInews.it) – Weltix annuncia il completamento con successo, da parte di UniCredit, della prima emissione in Italia di una nota strutturata tokenizzata destinata a investitori privati, che integra la tecnologia blockchain con i processi bancari tradizionali. L’operazione è stata realizzata tramite la piattaforma tecnologica di BlockInvest e il registro digitale gestito da Weltix, in piena conformità al Decreto FinTech, e rappresenta un ulteriore passo concreto verso la digitalizzazione dei mercati finanziari, a breve distanza dal primo minibond nativo digitale strutturato emesso dalla banca la scorsa settimana.
ROCKET SHARING COMPANY AVVIA PARTNERSHIP COMMERCIALE CON myPOS SU SERVIZI FINTECH PER PROFESSIONISTI
MILANO (PMInews.it) - Rocket Sharing Company ha avviato la collaborazione commerciale con myPOS, piattaforma europea di pagamenti digitali che offre soluzioni POS, terminali mobili e strumenti di incasso online. Rocket supporterà i membri della propria community, ma non solo, offrendo i sistemi di pagamento elettronici (POS) del partner già predisposti all’integrazione con i registratori telematici, rispondendo così ai nuovi requisiti normativi contenuti nella Legge di Bilancio 2025 che imporranno, dal 1° gennaio 2026 l’”abbinamento” tra registratori di cassa e POS, facilitando e modernizzando così la digitalizzazione dei sistemi di pagamento in Italia.