MARE GROUP E BORGOSESIA: CHIUSO CON SUCCESSO AUCAP EASYGO
MILANO (PMInews.it) - IL SEARCH FUND RAGGIUNGE OBIETTIVO DI 7,5 MILIONI CON OVERBOOKING, A CONFERMA DELL’INTERESSE DEL MERCATO E DELLA SOLIDITÀ DELL’OPERAZIONE.
MARE GROUP E BORGOSESIA LANCIANO IL SEARCH FUND “EASYGO” PER IL PASSAGGIO GENERAZIONALE DELLE PMI ITALIANE IN AMBITO DIGITALE
MILANO (PMInews.it) - L’operazione si inserisce in una strategia più ampia che prevede, una volta stabilizzata la gestione e favorito il passaggio di consegne con il nuovo management, l’integrazione della società acquisita nel perimetro di Mare Group, generando sinergie industriali e commerciali.
Weltix supporta CFO SIM in un’operazione di investimento secondario da 8 milioni di euro in D-Orbit
MILANO (PMInews.it) - L’investimento è stato perfezionato tramite la società veicolo Cosmos 2025 Srl, interamente gestita attraverso l'ecosistema Weltix. Un elemento distintivo dell'operazione è stato l'utilizzo di quote dematerializzate, che ha consentito l’inserimento diretto delle posizioni nei dossier titoli dei clienti di CFO SIM. Questa innovazione ha semplificato drasticamente la gestione amministrativa e il monitoraggio dell’asset, equiparando l'esperienza di investimento in Private Markets a quella dei mercati pubblici.
Comtel presenta il white paper sull’AI realizzato dal centro studi
MILANO (PMInews.it) - Il primo rapporto del Centro Studi Comtel Innovation evidenzia come l’AI sia passata da tecnologia emergente a infrastruttura strategica. Focus Italia: il mercato dell’AI stimato tra 900 milioni e 1,2 miliardi di euro nel 2024 con proiezione a 1,8 miliardi entro il 2027.
RIBA MUNDO TECNOLOGÍA: FORMALIZZATO CON SUCCESSO IL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE E RAFFORZATA LA PROPRIA POSIZIONE SUL MERCATO
MILANO (PMInews.it) - Tra le misure previste figura una significativa dilazione nei tempi di rimborso di parte del debito finanziario, senza riduzione dell’importo dovuto. Questo consentirà all’azienda di allineare il servizio del debito alla propria capacità di generazione di cassa e di rafforzare la liquidità nel breve e medio periodo. Il piano prevede inoltre una revisione delle scadenze e una maggiore flessibilità degli impegni finanziari, anche attraverso la trasformazione di linee di credito a breve termine in debito a lungo termine e il mantenimento di strumenti di finanziamento fondamentali per l’attività ordinaria.
ENERGY TIME: PARTNERSHIP CON VOLTUNA SRL PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
MILANO (PMInews.it) - Sono stati sottoscritti accordi per l’esecuzione dei primi impianti fotovoltaici da parte di Energy Time per le attività EPC al servizio di Voltuna, System Integrator appartenente al Gruppo Gas Sales/CGI, in provincia di Piacenza, per complessivi 2,5 MWp e un controvalore delle commesse di €1,7 milioni. L’avvio dei lavori è stimato nei primi mesi del 2026 e il termine intorno alla metà del 2026.