MILANO (PMInews.it) – Neosperience comunica che la controllata Value China, azienda leader nel digital marketing per il mercato cinese, ha conseguito la Commercial Authorization Certificate da parte di Xiaohongshu (Little Red Book) e ha organizzato il primo seminario europeo dedicato alle aziende occidentali per lanciare la piattaforma di social commerce cinese, divenuta portavoce dell’eccellenza italiana in Cina.

Value China, la digital company del gruppo Neosperience specializzata nel marketing e advertising per il mercato cinese, ha ottenuto un importante riconoscimento da Xiaohongshu, il social media cinese leader nell’e-commerce che conta oltre 300 milioni di utenti.

Xiaohongshu, conosciuta in Europa come Little Red Book, ha infatti conferito a Value China la Commercial Authorization Certificate, certificando la profonda esperienza e competenza del team di Value China nello sviluppo di strategie di marketing avanzate sulla loro piattaforma.

È la prima volta che Xiaohongshu assegna questa certificazione ad un’azienda europea, a dimostrazione dell’eccellenza dei servizi offerti da Value China.

Xiaohongshu (Little Red Book) è una community digitale di lifestyle che si distingue per l’autenticità dei suoi contenuti e la fedeltà delle sue community che si è affermata come un canale fondamentale nel processo di acquisto dei consumatori cinesi in settori come moda, lusso, cosmetica, food&wine, design e lifestyle.

Grazie a questo riconoscimento, Value China potrà ora offrire soluzioni ancora più efficaci per promuovere il Made in Italy in Cina, un mercato dalle enormi potenzialità per i brand occidentali.

Come primo passo di questa partnership, Xiaohongshu ha scelto proprio la sede storica di Neosperience in via Tortona a Milano per il lancio ufficiale della piattaforma in Europa il 27 marzo.

“Essere stati scelti come primo partner europeo di Xiaohongshu conferma la validità della nostra strategia di supporto delle aziende occidentali verso la Cina e apre nuovi orizzonti di crescita per Neosperience. Questa certificazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti un livello superiore di personalizzazione e una gamma di servizi ancora più efficaci e profittevoli, contribuendo al miglioramento della performance complessiva del gruppo” ha dichiarato Luca Qiu, CEO di Value China.

Nei prossimi mesi, Value China e Xiaohongshu organizzeranno una serie di eventi per comunicare le opportunità che derivano da questa collaborazione ed esplorare le nuove opportunità di sviluppo per le aziende italiane ed europee nel mercato digitale più grande del mondo.