MILANO (PMInews.it) – Neosperience è una Tech Company italiana leader nel mercato dell’Intelligenza Artificiale & Machine Learning applicata alla Customer Analytics, con l’obiettivo di assistere e migliorare i processi decisionali.

Quotata sul mercato Euronext Growth Milan dal 20 febbraio 2019 a un prezzo di collocamento di Euro 3,42 p.a. e PMI innovativa dal Dicembre 2017, Neosperience ha sviluppato la prima piattaforma di customer data basata su IA che utilizza modelli di Machine Learning e Deep Learning.

Secondo le stime degli analisti, Neosperience chiuderà il 2021 con ricavi consolidati per 19.4 milioni di euro, EBITDA di 5.9 milioni (EBITDA margin del 26.3%), utile netto di Gruppo pari a 1.2 milioni e PFN attesa a 5.5 milioni di euro.

Il TP stimato da PMI Capital Research è pari a 11,66 euro per azione e rappresenta un upside del 114%. Il Gruppo ha chiuso il primo semestre 2021 con un Valore della Produzione di 10.3 milioni di euro (+16% vs. 2020), EBITDA margin del 30.2%, utile netto pari a 0.2 milioni e PFN per 5.9 milioni di euro.

Neosperience Cloud, grazie ad un team esperto di circa 180 persone tra ingegneri, psicologi, informatici e data scientist e con oltre 20 anni di esperienza nelle tecnologie AI, è la piattaforma proprietaria su cui poggia l’offerta di diverse soluzioni scalabili, ognuna delle quali risponde a una specifica esigenza nel processo di trasformazione digitale dei clienti, utilizzando la psicografia per migliorare il customer engagement.

La società è stata nominata inoltre da Gartner tra le prime sei aziende software più innovative al mondo, è l’unica società italiana in ascesa nel settore della “Customer Psychographics”.