MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Neosperience ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022.

Al 30 giugno 2022 Neosperience ha registrato ricavi pari a Euro 11,7 milioni (+34% rispetto a 8,8 milioni di Euro al 30 giugno 2021), grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti (oggi oltre 800, rispetto ai 200 del 2019) e all’ampliamento dell’offerta. L’EBITDA si è attestato a Euro 4,11 milioni, con un significativo incremento del 32% rispetto all’analogo valore del 30 giugno 2021, con un’incidenza del 35,1% sui ricavi, grazie al rilevante contributo delle attività di rivendita di soluzioni scalabili.

L’EBIT si è mantenuto stabile a Euro 1,24 milioni (+3,6%). L’Utile Netto è stato pari a Euro 0,53 milioni (Euro 0,64 milioni nel 1H2021). Il Patrimonio Netto al 30 giugno 2022 è salito a Euro 25,7 milioni, rispetto ai 23,3 milioni del 31 dicembre 2021. L’indebitamento finanziario netto ammonta a Euro 8,8 milioni, rispetto a Euro 7,0 milioni al 31 dicembre 2021 e a Euro 5,9 milioni al 30 giugno 2021, principalmente a seguito degli investimenti realizzati nel periodo ed in parte per effetto di un aumento di fabbisogno dovuto alla temporanea crescita dei crediti commerciali, in buona parte già rientrata.

Dario Melpignano, Presidente di Neosperience, ha commentato: “Il primo semestre 2022 ha visto un’ottima evoluzione delle nostre attività che si è riflessa in una significativa crescita dei risultati finanziari, in forte incremento rispetto al primo semestre 2021.

Nel 2022 Neosperience ha mantenuto il focus su segmenti di mercato e soluzioni tecnologiche che hanno generato risultati in continua e costante crescita, con un’attenzione ai canoni ricorrenti e a soluzioni proprietarie avanzate basate sull’AI che hanno generato un impatto positivo sulla marginalità.”