MILANO (PMInews.it) – Neosperience delibera un aumento di capitale riservato, con esclusione del diritto di opzione e finalizzato al completamento dell’acquisizione di Rhei S.r.l., già detenuta al 51%.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di aumentare a pagamento il capitale sociale della Società per un importo complessivo di Euro 80.000, oltre un sovrapprezzo di Euro 3.008.000, per complessivi Euro 3.088.000, aumento da attuarsi mediante emissione di n.ro 1.600.000 nuove azioni ordinarie della Società, prive dell’indicazione del valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione alla data di emissione.

 

Le sopradette 1.600.000 azioni saranno liberate a favore di RH Tech Consulting, a fronte del conferimento di una quota rappresentativa del 49,00% del capitale sociale di Rhei, di cui Neosperience già detiene il 51%.

L’operazione descritta è parte integrante della strategia di sviluppo di Neosperience avviata sin dalla sua quotazione in Borsa e che prevede un rapido rafforzamento delle competenze tecnologiche del Gruppo e un’espansione della base di clientela, anche grazie a una serie di acquisizioni mirate.

A tal proposito il Presidente Dario Melpignano ricorda che Rhei è una società nota in Italia per essere partner di riferimento di HubSpot, una delle piattaforme CRM di maggior successo al mondo. L’integrazione delle soluzioni di Rhei basate su HubSpot con Neosperience Cloud, è ormai stata sperimentata con successo con numerosi progetti e clienti, rafforzando l’offerta di Neosperience e dando vita alla prima proposta di CRM empatico al mondo.

Obiettivo di questa strategia di investimento per Neosperience è accelerare la creazione del polo di riferimento europeo delle soluzioni applicative dedicate alla Digital Transformation.

L’emissione di nuove azioni come pagamento di parte del prezzo delle acquisizioni risulta pienamente conforme all’interesse sociale. Inoltre, con l’acquisizione di azioni Neosperience di nuova emissione da parte dei manager/imprenditori delle aziende acquisite, si favorisce, come già esperito con successo, il loro coinvolgimento nel Gruppo come manager e come azionisti, allineando in questo modo gli obiettivi di tutta la squadra direzionale con quelli di tutto l’azionariato.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha inoltre approvato il progetto di fusione per incorporazione di Workup S.r.l. in Neosperience S.p.A., società già detenuta al 100%.