MILANO (PMInews.it) – Neosperience ha deliberato l’aumento di capitale riservato, finalizzato al completamento dell’acquisizione del 49% di Myti (ora posseduta al 100%) e al pagamento dell’integrazione di prezzo relativa al 51% di Rhei.

Rhei è una società nota in Italia per essere partner di riferimento di HubSpot, una delle piattaforme di gestione della relazione con la clientela e marketing automation di maggior successo al mondo. L’integrazione delle soluzioni di Rhei basate su HubSpot con Neosperience Cloud, già sperimentata con successo con numerosi progetti e clienti, rafforza l’offerta di Neosperience dando vita alla prima proposta di marketing technology empatico al mondo. Con riferimento a Myti, il Presidente richiama il fatto che la società è da quasi due anni parte del gruppo Neosperience e che l’integrazione tra le due realtà è stata completata in anticipo con piena soddisfazione di entrambe le parti.

Le operazioni descritte si inquadrano nella strategia di sviluppo di Neosperience, avviata sin dalla sua quotazione in Borsa e che prevede un rapido rafforzamento delle competenze tecnologiche del Gruppo e un’espansione della base di clientela, anche grazie a una serie di acquisizioni mirate.
Obiettivo di questa strategia di investimento per Neosperience è accelerare la creazione del polo di riferimento europeo delle soluzioni applicative dedicate alla Digital Transformation e basate sull’Intelligenza Artificiale (AI).

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di aumentare a pagamento il capitale sociale della Società per un importo complessivo di Euro 59.600, oltre un sovrapprezzo di Euro 2.992.148, per complessivi Euro 3.051.748, aumento da attuarsi mediante emissione di n.ro 1.192.500 (post split) nuove azioni ordinarie della Società, prive dell’indicazione del valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione, da liberarsi mediante conferimento: di quote rappresentanti il 49% del capitale sociale di Myti, società di cui era stato acquisito il 51%, a fronte della sottoscrizione di n.ro 524.000 azioni Neosperience (post split) di nuova emissione valorizzate 2,795 Euro cadauna (5,59 Euro pre split); di quote rappresentanti il 51% del capitale sociale di Rhei, società di cui era già stato acquisito il 51%, a fronte della sottoscrizione di n. 668.000 (post split) azioni Neosperience di nuova emissione valorizzate 2,376 Euro cadauna (4,752 Euro pre split), da parte da parte di RH Tech Consulting.

Tutte le azioni emesse saranno soggette a Lock up per un periodo di dodici mesi; alla scadenza di tale periodo, per un ulteriore periodo di 12 mesi, l’impegno di Lock up sarà limitato a una quota del 50% delle azioni in capo a ciascun sottoscrittore.