MILANO (PMInews.it) – Neosperience accompagna MutuiSI, comparatore online di Monety – società di mediazione creditizia del Gruppo Gabetti – nello sviluppo di una nuova identity e un nuovo portale.

MutuiSI è un portale studiato ad hoc, anche per i più giovani o chi è alle prime armi, che intende orientare le scelte dei propri clienti nel segno della sostenibilità finanziaria. Vanta una identità molto informale, basata sul creare una vera e propria conversazione con l’utente, grazie a un linguaggio semplice, diretto, colloquiale e fresco. L’estetica richiama i “balloon” tipici delle chat e dei fumetti e viene potenziata da icone, emoticon e badge ad hoc.

L’esperienza web è sviluppata anch’essa in un’ottica di estrema semplicità, facilitando l’ingresso alle informazioni, diffondendo conoscenza sull’argomento mutui ancora prima di suggerire il prodotto finanziario. Il nuovo sito Mutuisi.it si propone come supporto per le persone che non hanno competenze e know-how specifici e che spesso si approcciano per la prima volta all’acquisto della prima casa, proponendo guide con percorsi formativi dedicati, configuratori di offerta attraverso cui ricevere preventivi personalizzati in tempo reale dalle banche e tutti gli strumenti idonei a trovare la migliore soluzione di finanziamento in modo semplice ed empatico.

Il nuovo sito è stato interamente progettato e implementato grazie alla tecnologia Neosperience, a partire dalla nuova strategia creativa di brand e web design che ha portato alla definizione di una rinnovata esperienza di utilizzo per gli utenti. Esperienza basata su contenuti molto curati e sulla capacità di personalizzazione tramite l’utilizzo del CRM relazionale HubSpot.

Il sistema così creato diviene il cuore pulsante dell’intera infrastruttura tecnologica, consentendo a Mutuisi.it di dare vita a processi automatizzati capaci di intercettare e soddisfare le esigenze dei visitatori, comunicare più rapidamente con i sistemi informativi delle banche e rispondere ai propri clienti con offerte più mirate e tempestive.

“Il progetto realizzato in collaborazione con MutuiSI conferma l’importanza di utilizzare e saper plasmare tecnologie empatiche per indirizzare i bisogni profondi di una clientela in forte trasformazione, come quella di MutuiSI. – ha dichiarato Dario Melpignano, CEO di Neosperience – L’obiettivo che ci siamo prefissi è stato trasformare un semplice sito web in un sofisticato strumento di relazione con il pubblico, che permetta di incrementare sensibilmente l’efficacia commerciale dell’azienda”.