MILANO (PMInews.it) – Il gruppo Neosperience si rafforza acquisendo il controllo (51%) di Rhei, società con una consolidata esperienza nella realizzazione di soluzioni per il CRM, nota in Italia per essere partner di riferimento di HubSpot. L’integrazione delle soluzioni di Rhei basate su HubSpot con Neosperience Cloud, già sperimentata con successo con numerosi progetti e clienti, rafforza l’offerta di Neosperience dando vita alla prima proposta di CRM empatico al mondo.

L’acquisizione porta a Neosperience un incremento dei ricavi di circa 1.8 milioni di Euro, un EBITDA margin superiore al 20%, unitamente a un team di talenti specializzati nel CRM e un portafoglio di clienti eccellenti, fra cui Dainese, Folli Follie, Marchiol, MCZ, PhotoSì, Santoni, Simes, Tecniche Nuove, Uretek, TeamSystem, Velux, Viessmann, Woolrich.

“Siamo entusiasti di avviare questa partnership strategica che fa nascere un nuovo paradigma di relazioni con il cliente attraverso il CRM empatico. Recenti ricerche hanno rilevato che il 72% dei clienti si aspetta che le aziende comprendano e supportino in modo più profondo le loro esigenze e obiettivi. Grazie all’unione della psicologia cognitiva, comportamentale e sociale con il CRM, attraverso l’Intelligenza Artificiale, eleviamo il nostro ecosistema di soluzioni rivolte alle imprese.  – dichiara Dario Melpignano, Presidente di Neosperience – Il risultato è un approccio rivoluzionario al CRM, con cui le aziende possono stabilire relazioni durature e creare più valore per i clienti finali.

Grazie all’integrazione di HubSpot e delle tante specializzazioni verticali costruite nell’ultimo decennio da Rhei, abbiamo l’opportunità di mantenere la promessa originale del CRM: incorporare il fattore umano nel digitale, fondendo l’empatia nell’esperienza.”

L’operazione prevede le seguenti fasi: acquisto iniziale del 51% del capitale sociale di Rhei da parte di NSP per Euro 950.691 di cui 476.451 Euro corrisposti per cassa, e 474.240 Euro in n.78.000 azioni NSP di nuova emissione, valorizzate ad Euro 6,08, con consegna prevista entro marzo 2022. Tali azioni saranno soggette a lock-up per il 100% delle stesse fino al 31 dicembre 2022 e per il 50% fino al 31 dicembre 2023; all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021, sarà riconosciuta agli azionisti venditori un’eventuale integrazione di prezzo basata su una formula legata all’effettivo EBITDA conseguito nel 2021, con multiplo pari a 6; opzione per l’acquisto del rimanente 49% entro giugno 2022.

Il nuovo CdA di Rhei sarà composto da 3 rappresentanti Neosperience, tra cui il Presidente Dario Melpignano, e dagli attuali Amministratori di Rhei, Graziano Greco e Elisa Tomova, che manterranno la guida operativa della società.