MILANO (AIMnews.it) – Monnalisa ha rafforzato la propria piattaforma e-commerce B2C e avviato il lancio di nuovi componenti digital-oriented per espandere le potenzialità della rete commerciale e rafforzare l’interazione con i propri clienti.

“Con lo sviluppo dei nuovi strumenti digitali puntiamo ad offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto unica e peculiare attraverso nuove modalità pur mantenendo la massima sicurezza della nostra rete commerciale e nel rispetto di tutti i decreti e delle ordinanze regionali,” ha dichiarato Christian Simoni, Amministratore Delegato. “Il nostro Gruppo sta adeguandosi con grande velocità al processo di trasformazione digitale con soluzioni molto innovative che ci permettono di rafforzare il nostro rapporto con la clientela, già molto presente sulla nostra piattaforma che ha manifestato significative performance”.

Il processo di trasformazione digitale di Monnalisa è già iniziato nel 2019 con il lancio della nuova piattaforma e-commerce B2C ampliata con l’introduzione di nuovi componenti tecnologici. I primi mesi del 2020 sono stati dedicati alla fase di fine tuning, per l’ottimizzazione della performance della piattaforma, che da aprile registra risultati più che positivi in termini di tassi di conversione (visitatori/numero transazioni) e scontrino medio. Inoltre, insieme alla piattaforma sono stati implementati una serie di componenti volti a rafforzare la customer experience e i processi di gestione delle informazioni di prodotto. È stato anche implementato un sistema di inventory visibility che permette la visibilità on-line dei vari magazzini dislocati geograficamente nel mondo. Questo nell’ottica di dare maggiore visibilità all’amplia offerta delle collezioni Monnalisa e ottimizzando gli stock e la gestione ordini sia in termini di venduto che di resi, al fine di ridurre anche i costi di trasporto. Infine, con ogni acquisto effettuato sulla piattaforma e-commerce verranno date in omaggio le mascherine chirurgiche in versione under 12 anni prodotte in esclusiva da Monnalisa, che verranno apprezzate dai più piccoli sia per il comfort che per le fantasie accattivanti.