MILANO (PMInews.it) – Monnalisa comunica che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito a Monnalisa il rating di legalità con il punteggio ★★+ (due stelle +).

Il rating di legalità, della durata di 2 anni e rinnovabile su richiesta, è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto istanza. Tale riconoscimento viene espresso quale punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”, in base al livello di compliance ai requisiti che sono in parte normativi e in parte extra-normativi. L’attribuzione del rating di legalità consente di esprimere la trasparenza dell’azienda verso il mercato, facilita l’accesso al credito in termini di tempi e condizioni economiche e permette di sfruttare al meglio potenziali opportunità derivanti da finanziamenti pubblici.

Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa, commenta: “Questo rating risponde alla nostra esigenza di avere confronti continui e non autoreferenziali con soggetti terzi e indipendenti al fine di valorizzare il livello di attenzione che riponiamo nella corretta gestione del business e nell’adozione di principi di comportamento etico in azienda. Misurarsi con l’esterno infine consente di attivare un processo di continuo miglioramento, in linea con la filosofia e la cultura di impresa del Gruppo Monnalisa”.