MILANO (PMInews.it) – Monnalisa si avvale della collaborazione di uno dei migliori registi della nuova generazione, Marco Danieli, che firma la sorprendente campagna SS 2022. Un lavoro molto suggestivo, che racconta attraverso videoclip e foto, la nuova collezione dello storico marchio italiano diffuso in oltre 60 Paesi del mondo.

Marco Danieli commenta: “Il concept principale della campagna è la riproduzione di una stanza posta in uno scenario naturale. Un lavoro dalle tinte surrealiste che cerca di confondere i piani di realtà e finzione con l’intento di produrre stupore, divertimento, curiosità, magia”.

Barbara Bertocci e Diletta Iacomoni, tandem creativo di Monnalisa, commentano così la collaborazione: “Marco è pieno di talento e ha colto con la sorprendente semplicità dei nuovi linguaggi visivi, le tante sfumature delle nostre collezioni e la profondità della nostra passione. I videoclip sono emozionanti e rappresentano in modo diretto il nostro lavoro e la storia delle persone, al centro del brand Monnalisa”.

Marco Danieli si è diplomato in regia nel 2007 presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Il suo primo lungometraggio, La ragazza del mondo, è stato presentato alla 73ª edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia. Per questo film ha ottenuto nel 2017 il David di Donatello, il Globo D’oro e il Ciak D’Oro come miglior regista esordiente. Nel 2019 è uscito nelle sale il suo secondo lungometraggio “Un’avventura”, film musicale con le canzoni di Battisti e Mogol. Il progetto “Oltre la stanza” è stato sviluppato da Marco Danieli per Adiacent – Experience by Var Group con la supervisione di Gianluigi di Costanzo e la collaborazione di Lorenzo Caproni.

Guarda il video