MILANO (PMInews.it) – Monnalisa approva la politica sulla sostenibilità, da applicarsi a tutte le società del Gruppo, che incardina i valori e principi espressi nel Piano di Sostenibilità all’interno della strategia e della governance del Gruppo. I principi enunciati nella policy di sostenibilità e che guidano l’operato aziendale sono: originalità, qualità, sicurezza, tutela della concorrenza, legalità, riservatezza, trasparenza, responsabilità verso la collettività, equità, rispetto, tutela dell’ambiente, onestà e correttezza.
L’iniziativa rientra nel percorso intrapreso ormai da tempo e volto al perseguimento di obiettivi di carattere generale al fine di creare valore per gli stakeholder e utilizzare le risorse in modo tale da non compromettere i fabbisogni delle generazioni future, rispettando le persone, l’ambiente e la società nel suo complesso.
La Società ha inoltre approvato la politica sulla diversità e l’inclusione, riconoscendo in essa una ricchezza da valorizzare e promuovere. Scopo di tale policy è creare un ambiente di lavoro aperto alla diversità ed attento alla persona, in cui le relazioni siano ispirate al rispetto di ciascuno. Altresì, il Gruppo si impegna affinché siano favorite le pari opportunità in tutti i ruoli ed in tutte le fasi del rapporto di lavoro con i dipendenti, soprattutto in ambito di equilibrio di genere rispetto alle posizioni di responsabilità e di gender pay gap.