MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Monnalisa ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2019. I Ricavi delle vendite sono pari a Euro 24,6 in linea con il 2018. Crescono i ricavi del canale retail, pari a Euro 7,1 milioni a cambi correnti ed Euro 7,0 milioni a cambi costanti, in crescita rispettivamente del +28% e +27% rispetto a Euro 5,5 milioni al 30/06/2018. L’EBITDA si attesta a Euro 1,9 milioni.

“Il nostro Gruppo – commenta Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa – sta proseguendo in una significativa espansione internazionale attraverso una rete di nuove aperture coerente con la strategia di crescita orientata allo sviluppo del canale retail e, più in generale, del direct to consumer e al consolidamento della brand identity di Monnalisa. I primi mesi dell’anno 2019 hanno registrato una crescita del canale retail del +28% supportati da significativi investimenti per l’apertura di 8 punti vendita diretti in US, UK e in Europa. Nonostante la politica espansiva del Gruppo richieda una fase di avviamento per ogni singola apertura, con assorbimento di risorse nel breve termine e risultati visibili nel medio termine, intendiamo proseguire nel percorso di crescita al fine di accrescere le nostre quote di mercato a livello mondiale. Continua a rafforzarsi la nostra presenza online con l’importante accordo con ALIBABA che consolida il nostro posizionamento in Asia.”