MILANO (PMInews.it) – Microtech sigla un accordo con DGgroup, attiva in Italia sotto l’insegna Expert, per la promozione e la vendita di PC da gaming LudiX®, realizzati attraverso l’omonima piattaforma, creata e gestita da Microtech, attiva in modalità CPQ (Configure Price Quote).

Nei negozi DGgroup si trovano infatti specifici totem touch screen che consentono al cliente finale di configurare il proprio PC da gioco in totale autonomia e in tempo reale, grazie alla piattaforma di configurazione “sartoriale” proprietaria di Microtech. LudiX® è il primo e unico configuratore di PC Desktop Gaming presente all’interno dei punti vendita della catena Expert.

Fabio Rifici, Amministratore Delegato e Founder di Microtech, commenta: “L’accordo con DGgroup rappresenta un tassello strategico nella nostra strategia di commercializzazione; per la prima volta, infatti, saremo presenti in una delle principali catene di elettronica e informatica italiane, con una postazione fisica rappresentata dall’ interactive display. In questo modo sarà ulteriormente agevolata la ricerca di nostri prodotti e delle configurazioni desiderate, con una sinergia davvero a 360 gradi tra la nostra «fabbrica prodotti» e i touch point commerciali”.

In base all’accordo DGgroup, con una rete di oltre 250 negozi in Italia, potrà offrire ai propri clienti un servizio a valore aggiunto di configurazione e costruzione su misura di prodotti gaming da acquistare, selezionando i componenti e gli accessori fra le oltre 13 milioni (e in continua crescita) di configurazioni disponibili sulla piattaforma LudiX®, secondo le proprie esigenze e preferenze, con assemblaggio entro 3/5 giorni lavorativi e consegna espressa in negozio.

La piattaforma Microtech LudiX® è utilizzabile nei negozi facenti parte della rete commerciale di DGgroup. Microtech procederà ad assemblare il PC ordinato e a consegnarlo al corriere nei tempi previsti nell’ordine e fornirà successivamente anche il servizio di assistenza post-vendita.