MILANO (AIMnews.it) – MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, amplia il Consiglio di amministrazione nominando Anna Ducato, nota come Daniela Ducato e Vincenzo Dispinzeri amministratori indipendenti. Sale così a 5 il numero dei consiglieri: i neoeletti si uniscono al presidente Jaime Torrents, all’amministratore delegato Felice Saladini e al consigliere Antonello Bonuglia.

Anna Ducato è stata ideatrice e cofondatrice di Edizero Architecture for Peace, la filiera di industrie verdi in cui si realizzano oltre 120 prodotti biodegradabili, rinnovabili e atossici, specifici per edilizia e l’ingegneria ambientale. Inserita dal New York Times nella top ten dell’innovazione mondiale per la salvaguardia marina, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la nomina a Cavaliere per meriti ambientali.

Vincenzo Dispinzeri, avvocato già Associate Partner dello Studio Legale Tributario di EY, ha svolto l’attività forense in prestigiosi studi legali tra cui LegisLab, Watson Farley & Williams, Agnoli-Bernardi e Associati; è stato responsabile del Dipartimento di diritto bancario regolamentare dello studio Pavia e Ansaldo. Ricopre incarichi in CDA e Collegi sindacali in società quotate.

“Diamo il benvenuto ai nuovi membri del Consiglio. Per il board di MeglioQuesto – sottolinea Felice Saladini – ho voluto un team di persone dal profilo internazionale e con esperienze specifiche in aree diverse dal nostro settore, ma che potessero essere figure chiave per lo sviluppo aziendale, professionisti capaci di contribuire a far diventare il nostro gruppo un modello e un punto di riferimento per tutto il settore. Daniela Ducato, tra le figure più interessanti, in Italia e non solo, in ambito di ecosostenibilità, ci supporterà nel fare le scelte migliori in questo ambito fondamentale per il futuro”.

“La sostenibilità digitale può e deve attuare quel cambiamento positivo anche nelle aziende, per migliorare la consapevolezza delle persone da cui origina la cura per l’ambiente a 360 gradi – sottolinea Daniela Ducato -. Contribuire a tale cambiamento è nostra responsabilità e si pone tra gli obiettivi primari che ci siamo prefissati”.

La Società ha avviato il percorso di quotazione su AIM Italia: l’operazione, interamente in aumento di capitale, è rivolta esclusivamente a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri. L‘ammissione è prevista per il 24 giugno.

Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale resteranno in carica sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023: per il rinnovo degli organi sociali la società ha previsto in Statuto l’adozione del voto di lista esercitabile con una rappresentanza del 5%.

MeglioQuesto incontrerà la comunità finanziaria il 22 giugno in diretta streaming su Finanzaonline alle ore 16.00: il presidente Jaime Torrents e l’amministratore delegato Felice Saladini illustreranno il modello di business e il progetto strategico.