MILANO (PMInews.it) – MeglioQuesto dimostra la forte attenzione e sensibilità ai temi dello sviluppo sostenibile ed esprime grande soddisfazione per la nomina del consigliere indipendente Daniela Ducato alla presidenza di WWF ITALIA.

Daniela Ducato è stata insignita dal Presidente Sergio Mattarella del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana proprio per meriti ambientali ed è conosciuta a livello internazionale per le sue visioni innovative che ha saputo trasformare in azioni concrete collaborando con aziende virtuose di tutto il Paese impegnate nella sostenibilità ambientale e sociale.

Felice Saladini, amministratore delegato di MeglioQuesto, dice: “Sono entusiasta per la nomina di Daniela Ducato alla rappresentanza italiana di una delle più importanti associazioni per la difesa dell’ambiente del mondo. Un riconoscimento prestigioso, un nuovo tassello del suo straordinario impegno per la sostenibilità e l’innovazione. Sono certo che il suo nuovo incarico alla guida del WWF potrà creare efficaci sinergie anche con i progetti di MeglioQuesto che, proprio grazie alle sue idee, stanno focalizzandosi sui temi della formazione e della cultura, della difesa del territorio e delle comunità più fragili.”

Daniela Ducato, Consigliere Indipendente di MeglioQuesto, commenta: “Oggi più che mai dobbiamo costruire alleanze e cercare soluzioni innovative che mettano assieme società civile, imprese e mondo della ricerca. Dobbiamo unire, creare sinergie coniugando sociale e ambientale. Una direzione che sto già perseguendo come presidente di Fondazione territorio Italia attraverso le innovazioni nella green conservation dei beni culturali e la formazione con i green jobs destinati alle persone fragili.”